«La luce può fare tutto. Le ombre lavorano per me. Io faccio le ombre. Io faccio la luce. Io posso creare tutto con la mia macchina fotografica» sosteneva Emmanuel Radnitzky, meglio conosciuto come Man Ray. «Queste parole del maestro surrealista, racchiudono in sé l’essenza del concorso.» dichiara Enrico Pitton, presidente dell’associazione «Cerchiamo autori in grado di plasmare la luce al fine di renderla parte attiva nella composizione fotografica.»
Il tema “LUCI E OMBRE” può essere interpretato sotto molteplici aspetti e visioni, spetta all’autore darne l’interpretazione che più ritiene opportuna e spiegarla attraverso le sue immagini. La giuria sarà composta da due fotografi professionisti, un editore, un curatore di spazi espositivi e uno storico dell’arte specializzato in arti grafiche. La scelta di una giuria così eclettica deriva dal fatto che questo concorso, come tutte le iniziative organizzate da .raw, punta a premiare immagini ed autori in grado di comunicare sotto molteplici punti di vista.
Il concorso inizierà nel mese di novembre 2016 e terminerà il 15 gennaio 2017. Il primo premio è costituito da un treppiede Manfrotto 055PRO4 in carbonio a 4 sezioni mentre il secondo premio da uno zaino fotografico Lowepro Flipside 500. Agli autori le cui opere suscitino un particolare interesse al giudizio tecnico/artistico/commerciale della giuria, verrà proposto di entrare a far parte del catalogo fisso dell’associazione e quindi di entrare nel novero degli autori che vengono periodicamente proposti a varie gallerie con fini espositivi. La partecipazione del concorso è riservata ai maggiorenni che si assoceranno a .raw come soci sostenitori versando la quota prevista di 10€. La quota potrà essere versata secondo le indicazioni contenute nella pagina del concorso stesso.
Bando di concorso reperibile all’indirizzo puntoraw.com/IT/leo
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.