PicsAria 2017 è il contest fotografico di Legambiente Piemonte finalizzato a promuovere stili di vita sostenibili per una migliore qualità dell‘aria nella regione Piemonte. Il concorso è promosso in concomitanza con la campagna contro l’inquinamento atmosferico Mal’aria 2017 e con il progetto europeo di monitoraggio dell’ozono Captor. Le foto possono essere inviate dal 10 marzo al 30 aprile, la partecipazione è totalmente gratuita. Verranno premiati gli autori delle prime tre foto classificate selezionate dalla giuria e l’autore dell’immagine più votata dal pubblico online.
I temi del concorso sono lo smog e le buone pratiche. Per smog sono da intendersi tre aspetti: l’inquinamento atmosferico, le modalità con le quali viene prodotto, le sue conseguenze sugli esseri viventi e sulla varietà di ambienti del territorio piemontese. Per buone pratiche si considerano invece tutte quelle azioni, strumenti, modalità che contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento atmosferico ed i benefici che si possono trarre da queste per l’ambiente e per le nostre vite. L’obiettivo del fotografo deve essere quello di ritrarre l’impatto dello smog e delle buone pratiche, nel tempo e/o nello spazio, in Piemonte. I temi possono essere rappresentati anche in senso ampio, interpretando liberamente i due concetti da un punto di vista personale.
L’autore potrà scegliere uno dei due temi o entrambi e potrà rappresentarli singolarmente o insieme nella stessa fotografia. Iscrizioni e regolamento completo su www.legambientepiemonte.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.