“Neet on Net” è un progetto che nasce per sensibilizzare la gente alla tematica sociale dei Neet e per cercare di coinvolgere, offrendo supporto e stimoli, i giovani che vivono una situazione di disagio e staticità. A tale scopo, i volontari del progetto hanno indetto una Open Call dal nome "Disagio Collaterale" il cui tema è proprio il disagio inteso a 360°. Chiunque voglia partecipare è invitato a esprimere in forma fotografica (ma anche con qualsiasi altro mezzo artistico) la concezione che si ha del disagio. La partecipazione all‘open call "Disagio Collaterale" non prevede alcuna premiazione poiché si ritiene che al tema trattato non si possa valutare lo sforzo di esprimere una sensazione soggettiva ed astratta. Inoltre, Arci Servizio Civile Pisa come associazione si prefigge l‘intento di promuovere la cittadinanza attiva del volontariato come stile di vita, pertanto questa decisione rispecchia la filosofia della stessa. Riteniamo che l‘open call possa comunque essere un‘importante vetrina per l‘esposizione delle proprie opere.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.