Torna anche quest’anno puntuale l’appuntamento con il Concorso Fotografico dell‘Associazione Cuturale “ProssimaMente” giunto, ormai, alla sua settima edizione. La mostra vi accompagnerà durante le festività natalizie e avrete, come sempre, la possibilità di votare la vostra foto preferita alla quale verrà assegnato il premio della giuria popolare mentre, una giuria tecnica composta da fotografi professionisti, sceglierà la foto vincitrice del primo premio. Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 2 dicembre.
Il concorso presenta due differenti sezioni, la prima a tema libero mentre la seconda con tema obbligato dal nome "Moving" , di seguito una breve linea guida: "“Tutto ciò che è vivo può essere considerato anche come un sinonimo di movimento. Quindi da qui diciamo che la vita stessa è movimento. Movimento che può essere anche, in molti casi, cambiamento. I movimenti possono essere lenti, goffi, veloci, rapidi o addirittura impercettibili. Possiamo dire che il movimento è dato da un continuo e progressivo cambiamento di posizioni che i nostri occhi non riescono a vedere sempre ma che la fotografia è in grado di immortalare. La fotografia dà la possibilità allo spettatore di “rallentare” di fronte al movimento e di comprendere tutte le fasi. Alcuni dei fattori che determinano il movimento possono essere lo spazio, la direzione e il tempo, fattori che ogni fotografo dovrà saper ben bilanciare nel suo sguardo attraverso il mirino con lo scopo principale di condizionare umore, sensazioni ed emozioni."
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.