Archeological Contest è un concorso fotografico a premio che riguarda l’Archeologia. Il concorso è lanciato da KAPU, un progetto innovativo made in Italy che potrebbe cambiare il modo in cui conserviamo i dati del nostro patrimonio culturale grazie a uno degli strumenti tecnologici più rivoluzionari, la tecnologia Blockchain. L’intento di KAPU è quello di rendere immutabili, cioè inalterabili ed eterne, le informazioni archeologiche (testi, immagini, riproduzioni in realtà aumentata, files per la stampa in 3D,…) garantendo l’autenticità. Per lo sviluppo della Blockchain Archeologica verranno gestiti i dati afferenti ai reperti antichi attraverso un sistema condiviso che permetterà ai vari enti (ministeri, università, musei, scuole) di condividere, in maniera sicura, veloce e gratuita, informazioni su tutti i reperti, rendendoli nel contempo accessibili all’intero comparto archeologico.
Tutte le informazioni per partecipare sono presenti nel bando. In palio ci sono 10,000 kapu (corrispondenti a circa $1,000 al 6 ottobre 2017)!
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.