l bando di concorso è aperto a tutti i bambini e ragazzi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado della regione Toscana. E’ possibile partecipare individualmente, come classe o gruppo.
Attraverso il concorso si intende stimolare bambini, ragazzi, insegnanti e genitori a riflettere sul concetto di impulsività ed esprimere la loro opinione. L’atto del riflettere è un processo metacognitivo che promuove una migliore conoscenza del proprio agire e il pensiero critico.
bambini/ragazzi dovranno fotografare elementi vegetali che contengano colori compresi nella gamma del rosso dall’arancione al viola (es. frutta verdura foglie, fiori) la cui forma o le cui sfumatura possano ispirare un collegamento con il concetto di “IMPULSIVITA’’”. Possono essere forme o sfumatura che ricordano personaggi, animali, scene o quanto la fantasia del fotografo possa immaginare.
Al fine di rendere più comprensibile l’immagine, è possibile creare una seconda immagine e aggiungere sulla foto alcuni particolari che ne chiariscano il significato. Le foto possono essere modificate: a) con programmi al computer (es. Photoshop) b) con applicazioni per cellulari (es. Pixlr Express) c) direttamente su carta con penne o pennarelli, stoffe o altri materiali. Le modifiche dovranno limitarsi alla sola aggiunta di particolari. IMPORTANTE: è necessario inviare una copia dell’immagine originale e una copia dell’immagine modificata al computer oppure a mano. Le immagini originali dovranno essere rinominate inserendo il titolo es. farfalla, quelle modificate aggiungendo al titolo la dicitura modifica es. farfalla modifica.
Scarica il bando e invia tutto alla mail nuvole.aidai@gmail.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.