La Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura di parità per contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne, promuove dal 2017 il concorso fotografico "Donne in libertà".
Scopo dell'edizione 2018 del concorso è quello di raccogliere immagini che rappresentino l’emotivo quotidiano delle donne, che sappiano cogliere, nella specificità femminile, l’ansia, la gioia, la paura, la sicurezza, il dolore che popolano la routine di tutti in giorni.
Le fotografie dovranno offrire a chi le osserva la possibilità di conoscere o di riconoscere la ricchezza e la complessità della sfera emotiva femminile anche nella routine: i frequenti sussulti di un vissuto passato, la potenza di un sentimento evocato da un gesto, l’ordinarietà che spesso, nel bene o nel male, non anestetizza i sensi e la mente, l’abitudine a cui l’animo non riesce ad arrendersi.
Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. Non possono partecipare fotografi professionisti.
Deadline: ore 12,00 del 15 febbraio 2018.
Alle opere che risulteranno vincitrici del concorso saranno attribuiti i seguenti premi:
A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.