L‘Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino, tramite la Commissione Cultura, bandisce il primo CONCORSO FOTOGRAFICO “Lo spazio pubblico in prospettiva”.
[…] Insomma, che cosa mi ha emozionato quella volta? Tutto: le cose, la gente, l‘aria, i rumori, i suoni, i colori, alcune presenze materiali, le strutture, le forme. Forme che riesco a comprendere, che trovo belle. E poi cos‘altro mi ha colpito? Il mio stato d‘animo, le mie sensazioni, il mio stato di attesa mentre ero lì seduto. Mi viene in mente una famosa frase inglese che si riferisce a Platone: “Beauty is in the eye of the beholder”. Ovvero tutto è soltanto dentro di me. Se è così faccio un esperimento, tolgo la piazza. E a quel punto non provo più le stesse sensazioni. [[…] Peter Zumthor, Atmosfere - Ambienti architettonici. Le cose che ci circondano, Electa 2007
L‘obiettivo del concorso, finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito con lo scopo di diffondere la cultura urbana e architettonica, è quello di stimolare una riflessione critica sul ruolo contemporaneo dello spazio pubblico in tutti i comuni della Provincia di Avellino ed indagare le modalità con cui esso è oggi vissuto, e dunque percepito, "nella sua straordinaria capacità di accoglienza, convivialità, condivisione".
Dedaline: 22.09.2018 (era 22.09.2018)
REGOLAMENTO e MODULO ISCRIZIONE su http://www.av.archiworld.it/index.htm
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.