Lo scatto che unisce
Le associazioni artistico-culturali “neXus” e “Artava” in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia organizzano il concorso fotografico dal titolo “Lo scatto che unisce”.
Al concorso, che prevede due sezioni, una prettamente dedicata all’Unità d’Italia ed un’altra a tema libero.
I partecipanti dovranno far pervenire entro e non oltre il 28 febbraio prossimo in busta chiusa via posta (farà fede il timbro postale), oppure direttamente a mano in via Acclavio 18a - 74121 Taranto, n° 3 fotografie a colori e/o bianco-nero formato cm. 20x30, la quota di partecipazione è di € 5,00 (cinque), nella busta è necessario allegare una breve nota biografica (nome, cognome, età, luogo di residenza, titolo di studio, professione), un indirizzo e-mail ed un numero di telefono per eventuali comunicazioni.
Un’apposita giuria, formata da esperti del settore, individuerà i primi tre classificati nelle due sezioni, i primi si aggiudicheranno una mostra fotografica personale, ai secondi e terzi classificati una targa e a tutti un attestato di partecipazione.
Le tre foto non saranno restituite e soltanto una per ciascun partecipante saranno esposte nella serata conclusiva che si terrà presso la galleria d’arte Artava in via Acclavio, il 12 marzo prossimo alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, organizzatori, giurati e partecipanti. Scopo dell’iniziativa: dare un’occasione a chi ama la fotografia di confrontarsi con gli altri, di incontrasi e conoscersi, ma soprattutto di avvicinare i più giovani ad un tema importante come quello dei 150 anni dell’Unità d’Italia, di vedere come si esprimono e attraverso quali immagini, va ricordato che c’è anche una seconda sezione, quella a tema libero, in cui ci si può sbizzarrire, sarà poi la giuria a premiare quelle fotografie che saranno ritenute meritevoli di maggiore attenzione e di un riconoscimento.
Chi vuol partecipare per informazioni può contattare i seguenti numeri telefonici:
339 4760107 e 347 6159765
oppure l’indirizzo e-mail: loscattocheunisce@libero.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.