Gilgamesh Edizioni, con la finalità di realizzare un libro fotografico che sarà messo in vendita in tutte le librerie italiane, indice la I Edizione dell’Antologia fotografica dal tema "UOMINI E PAESAGGI".
Il tema dell’antologia è “UOMINI E PAESAGGI”. I partecipanti sono invitati a interpretare liberamente attraverso le loro fotografie l’uomo e l’ambiente che lo popola, declinando questo aspetto secondo il proprio gusto e sentire.
La scadenza per l’invio delle fotografie sarà la mezzanotte di giovedì 31 ottobre 2019 e COMUNQUE PRIMA CHE LE FOTOGRAFIE RAGGIUNGANO IL NUMERO DI 134. Questo perché il libro avrà un numero di pagine massimo di 144 (per pagine si intende facciate) e se tale numero venisse raggiunto prima della scadenza fissata per il 31 di Ottobre 2019, la I Edizione dell’Antologia fotografica UOMINI E PAESAGGI si intenderà conclusa. Non sarà più possibile inviare fotografie fino alla raccolta antologica successiva.
“Paesaggio è natura che si rivela esteticamente a chi la osserva e la contempla con sentimento”. È insieme natura e storia, è relazione dinamica tra uomo e territorio. “Né i campi dinanzi alla città né il torrente come ‘confine’, ‘strada mercantile’ e ‘ostacolo per costruire ponti’, né i monti e le steppe dei pastori e delle carovane (o dei cercatori di petrolio) sono, in quanto tali, paesaggio. Lo diventano solo quando l’uomo si rivolge a essi senza uno scopo pratico, intuendoli e godendoli liberamente per essere nella natura in quanto uomo” (Joachim Ritter, Paesaggio, uomo e natura nell’età moderna, Guerini e associati, 1994).
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.