Una in.solita cartolina dal Carso Goriziano
L´ Associazione per la valorizzazione del territorio GOtoECO presenta la prima edizione del concorso fotografico “una in.solita cartolina dal Carso Goriziano” con l’obiettivo di individuare luoghi e situazioni del Carso particolarmente interessanti e in grado di raccontare una storia.
Questo bando si inserisce all’interno delle attività promosse dall’associazione nell’ambito del più ampio programma “NaturalmenteGO”, finalizzato alla promozione e realizzazione di un sistema ecomuseale diffuso, da costituirsi sul territorio carsico della Provincia di Gorizia.
L’obiettivo del concorso è quello di creare un catalogo fotografico dei luoghi del Carso, un itinerario che comprenda sguardi dei propri abitanti ma anche quelli del turista, dello studente, del pendolare, per stimolare la sensibilità delle persone rispetto la progettazione dell’ecomuseo con approcci sia personali sia scientifici.
Il concorso è rivolto a tutte le persone che abbiano superato la maggiore età e che, seppur in modo diverso, “usano” questo territorio.
L’associazione GOtoECO si impegna a realizzare una mostra allo scopo di sensibilizzare lo sguardo del visitatore sulle peculiarità del Carso Goriziano; sarà in questo modo che un vecchio sentiero, una particolare vista, un paese, una piazza, una casa abbandonata, la vita di chi abita questo territorio, diventeranno i veri protagonisti di un percorso raccontato.
Saranno individuati primo, secondo e terzo classifi cato e saranno stabilite menzioni speciali. Gli elaborati vincitori, i menzionati e altri ritenuti di particolare pregio, saranno esposti in una mostra nell’ambito della manifestazione “NaturalmenteGo”. Le foto vincitrici saranno pubblicate anche sul sito dell’associazione e nella pubblicazione prevista che raccoglierà gli atti della manifestazione.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriinfo@gotoeco.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.