La Fondazione Monsignor Sante Montanaro indice la seconda edizione del Premio nazionale don Sante per l’arte contemporanea finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’Arte sul territorio in ricordo della figura di Don Sante, illustre cittadino di Casamassima, storico, appassionato d’arte, musica, letteratura. Il tema del concorso sarà Da luce a colore, alla ricerca di un raggio diì bellezza che, come accaduto per la prima edizione del Premio, viene in parte desunto da un’affermazione di Don Sante Montanaro: “L’arte cerca dovunque un raggio di bellezza”.
Il Premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualifica. Ogni artista può partecipare con una sola opera, edita od inedita. L’opera non deve riportare in maniera visibile il nome dell’artista in modo da consentire una libera valutazione del Comitato scientifico. Tecniche: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte, performance, arte virtuale e multimediale.
All’artista unico vincitore sarà assegnato il Premio don Sante per l’arte contemporanea che consiste in un premio acquisto di € 1000,00. L’opera entrerà a far parte della collezione della Fondazione Monsignor Sante Montanaro.
L’iscrizione al Premio è totalmente gratuita.
Gli Artisti possono iscriversi, entro il 10/06/2020
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.