Negli ultimi anni, cambiamenti sociali e tecnologici hanno profondamente influito sul mondo del lavoro portando, da un lato, alla quasi totale scomparsa di mestieri manuali che in diversi casi “resistono” in alcune botteghe artigiane dove vengono tramandati alle giovani generazioni, e dall’altro lato, alla nascita di nuove professioni nel campo digitale (ad esempio, i riders -- fattorini in bici) ascrivibili alla Gig economy. La fotografia può ancora essere mezzo di denuncia, strumento sociale o anche documentazione di questi cambiamenti come lo è stato in passato? L’obiettivo del concorso è quello di sollecitare nei partecipanti una riflessione sui cambiamenti in atto nel settore lavorativo e sulle potenzialità del mezzo fotografico che, come testimoniato dallo spessore dei lavori realizzati da diversi Autori, può contribuire a sottolineare la portata di passaggi socio-antropologici epocali.
Le iscrizioni al concorso 2020 sono aperte fino al 31 dicembre 2020. (era 15 settembre.)
Montempremi totale: 600€
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.