Per il quarto anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra l’Agenzia Foto S. Marco di Villongo (BG) e la Cooperativa Sociale Ruah di Bergamo, per indire il concorso fotografico “Premio ULISSE Belometti”. Ulisse Belometti è stato un fotografo professionista. Ha ritratto un’epoca, da Alain Delon alla “sua” gente del Lago d’Iseo. Mossi i primi passi del mestiere quando era soldato in Friuli, ha “studiato” alla scuola delle grandi agenzie fotografiche di Milano per poi decidere di tornare nella sua terra, dove ha aperto una stimata agenzia in cui oggi lavorano i figli Claudio e Maurizio. Sono loro ad aver raccolto i “remi” di Ulisse e a proseguire il suo viaggio.
Il tema del concorso 2021 prende atto di questo tempo di pandemia da Covid 19 caratterizzato da nuove regole sociali che hanno determinato mascheramento e distanziamento: cerchiamo gli scatti fotografici capaci di raccontare solidarietà / prossimità / contatto / cooperazione / legame e quella contaminazione “sana” capace di costruire un NOI sempre più grande. Foto o foto-racconti che portino alla luce azioni di aiuto, vicinanza e collaborazione in tempo di pandemia.
Il concorso è aperto a tutti. Ogni partecipante può inviare in un’unica soluzione complessivamente da 1 a 5 (file) immagini che dovranno attenersi al tema sopra esposto.
Il termine ultimo di presentazione delle opere è il 15 luglio 2021
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.