L’Associazione culturale “Anthipodi” di Lecce indice la prima edizione del concorso fotografico GAIA -- Storie di Terre e Cibo con l’intento di sostenere e valorizzare il talento di fotografi nazionali e internazionali le cui opere abbiano la qualità di promuovere le identità territoriali di tutto il mondo e di valorizzarne culture e tipicità attraverso la narrazione delle tradizioni enogastronomiche, per consentire loro un proficuo scambio di esperienze, il diretto confronto con i professionisti del settore e l’ampliamento delle skills, nonché d’incrementare le possibilità di farsi conoscere da un più vasto pubblico, offrendo loro l’opportunità di esporre durante il Gaia Photo Fest e di essere pubblicati nel catalogo annuale del premio.
l tema generale del concorso è Cibo e Territorio: iconografia di un rapporto indissolubile. Un tema che esplora le tradizioni, la memoria e la cultura dei popoli attraverso fotografie che rappresentino immagini iconografiche del rapporto cibo/territorio. Immagini in grado di raccontare il Cibo posto in relazione con il Territorio di cui è tipico e con l’Umanità che lo popola.
Il concorso è aperto a tutti e si sviluppa su due categorie:
Le iscrizioni per il contest del. Gaia Photo Fest 2022 sono aperte dal 10 ottobre 2021 fino al 15 aprile 2022.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.