Il concorso, ideato da Maela Piersanti e organizzato da Madè Eventi, si è sempre svolto con il patrocinio della Regione dell’Umbria, del Comune di Terni, della Provincia di Terni, della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, della Camera di Commercio dell’Umbria e della Confcommercio di Terni nell’ambito degli eventi dedicati a San Valentino, patrono della città di Terni.
l Concorso si rivolge ad artisti maggiorenni nazionali ed internazionali, i quali sono invitati a partecipare, ad uno o entrambi i Concorsi, presentando un’opera inedita della propria produzione, che rifletta sul tema dell’edizione 2023: “Amore tormentato”.
Il tema di questa edizione è un omaggio alla celebre soprano Maria Callas, in occasione del centenario della sua nascita.
L’evento si compone di due Concorsi paralleli:
Premi
Premio Giuria Tecnica:
- Primo classificato – Personale all’interno del San Valentino Arte 2024;
- Secondo classificato – Soggiorno per due persone in Umbria per due notti;
- Terzo classificato – Weekend per due persone in Umbria (una notte);
Premio Marco Collazzoni:
Il Premio Marco Collazzoni sarà assegnato all’artista il cui operato e la cui visione del mondo dell’arte e della vita rispecchia i valori portati avanti da Marco Collazzoni, artista e musicista ternano a cui il San Valentino Arte dedica annualmente un premio alla memoria. Il premio si comporrà di un’opera realizzata dall’artista vincitore della precedente edizione del Premio Collazzoni, così da creare una rete di legami, di scambi e di amicizia nel nome dell’arte, così come era nello spirito di Marco Collazzoni.
Premio Giuria Popolare:
Sarà istituito anche il Premio Giuria Popolare per il quale si potrà votare l’opera prediletta sul canale Instagram del San Valentino Arte (@san_valentino_arte) mettendo un like dal 12 al 25 febbraio 2023 a mezzanotte. La giuria si riserva inoltre il diritto di attribuire delle menzioni speciali a quegli artisti che hanno contribuito al Concorso con la presentazione di opere particolarmente significative per l’evento. L’operato della Giuria è inappellabile ed insindacabile.
La scadenza ultima per le adesioni è fissata al 4 dicembre 2022.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.