Dando a questo concorso il nome del fotografo e operatore umanitario internazionale Luis Valtueña, si rende omaggio alla sua memoria e a quella degli agli altri tre operatori umanitari dell’associazione assassinati in Ruanda (1997) e Bosnia (1995).
Le immagini inviate devono raccontare una storia legata a uno di questi temi: salute, disastri naturali, azione umanitaria, cooperazione internazionale, esclusione sociale, violazione dei diritti umani, conflitti armati, gruppi vulnerabili, popolazioni di rifugiati e/o migranti.
€ 6,000 in denaro. Inoltre, il vincitore e i finalisti avranno anche il loro lavoro pubblicato in catalogo ed esposto nella mostra collettiva e itinerante che Médicos del Mundo Spagna produrrà. L'organizzazione coprirà il viaggio e l'alloggio per due notti consecutive dei partecipanti prescelti per partecipare alla cerimonia di premiazione e inaugurazione della mostra, prevista per marzo 2023. Médicos del Mundo si impegna a promuovere ampiamente le immagini scelte e i loro autori per almeno un anno attraverso comunicati stampa, incontri con i media e materiali di divulgazione ad hoc, tra le altre forme.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.