Kunstwerk Carlshütte è un'iniziativa culturale senza scopo di lucro e dal 1999 organizza la NordArt internazionale. NordArt è una delle più grandi mostre d'arte contemporanea in Europa, che viene concepita ogni anno di nuovo. Tra giugno e ottobre, dipinti e sculture, fotografie e installazioni di oltre 200 artisti selezionati (di fama internazionale e nuovi arrivati) provenienti da tutto il mondo si uniscono come un'opera d'arte monumentale.
Il principale curatore di NordArt è Wolfgang Gramm. Il curatore senior è Inga Aru. Il polo espositivo comprende le storiche sale della fonderia della Carlshütte con i loro 22.000 metri quadrati di terreno, l'affascinante edificio ACO Wagenremise e un parco di sculture di 80.000 metri quadrati. Il tour virtuale sul sito web ti dà un'idea del quartiere fieristico. Sul canale YouTube NordArt puoi trovare film su NordArt e i suoi artisti.
Artisti da tutto il mondo possono candidarsi per partecipare alla mostra. La domanda di partecipazione a NordArt è preferibilmente online. In alternativa, le domande possono essere inviate per posta o per e-mail. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2022. Non sono previste quote di iscrizione o di partecipazione. La selezione delle opere avviene fino a metà febbraio 2023 da una giuria. Un elenco degli artisti selezionati e dei progetti speciali sarà pubblicato sul nostro sito web entro l'inizio di marzo 2023. Tutti gli artisti invitati saranno informati e verrà chiesto di confermare la loro partecipazione e di inviare i documenti per il catalogo. La consegna delle opere d'arte selezionate è prevista per la fine di aprile. Si prega di notare che per motivi organizzativi non è possibile inviare una notifica separata ai candidati non selezionati.
Open Call
Artisti da tutto il mondo possono candidarsi per partecipare alla mostra. La domanda di partecipazione a NordArt è preferibilmente online.
Il termine per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2022. Non sono previste quote di iscrizione o di partecipazione.
La selezione delle opere avviene fino a metà febbraio 2023 da una giuria. Un elenco degli artisti selezionati e dei progetti speciali sarà pubblicato sul sito web entro l'inizio di marzo 2023. Tutti gli artisti invitati saranno informati e verrà chiesto di confermare la loro partecipazione e di inviare i documenti per il catalogo. La consegna delle opere d'arte selezionate è prevista per la fine di aprile. Si prega di notare che per motivi organizzativi non è possibile inviare una notifica separata ai candidati non selezionati.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.