La Ghironda. Il mio racconto.
L’Associazione Culturale “La Ghironda” organizza “La Ghironda. Il mio racconto”, un’iniziativa che nasce dall’idea di redigere il percorso dei primi 15 anni del festival, con un racconto a più mani. Artisti e pubblico saranno i protagonisti nella stesura del volume “La Ghironda. 15 anni di storie, di volti, di artisti” con un elaborato di massimo 2500 caratteri che racconti un episodio significativo legato alla loro esperienza con La Ghironda, i colori, gli odori, le cose che sono cambiate nella loro vita e nella loro città con l’arrivo del festival, le impressioni su un’edizione particolare o un aneddoto con un artista che li ha affascinati.
Gli interessati possono inoltre partecipare all’iniziativa raccontando la loro esperienza con un disegno, oppure con una fotografia o un video registrato durante un’edizione de La Ghironda.
Regolamento “La Ghironda. Il mio racconto.”
1. La partecipazione è aperta a tutti e completamente gratuita.
2. La scadenza dei termini di partecipazione è fissata al 15 settembre 2011. Per il
materiale inviato via posta farà fede il timbro postale di spedizione.
3. Per partecipare, gli interessati devono collegarsi al sito www.laghironda.it per
compilare l’apposito form di registrazione con tutti i dati richiesti, accettare formalmente tutte le norme che regolano il concorso, nessuna esclusa, cliccando opportunamente sulla voce “accetto”.
4. La partecipazione si concretizza inserendo un testo di max. 2500 caratteri (spazi
inclusi) nell’apposito form, oppure inviando il modulo di partecipazione, scaricabile dal sito www.laghironda.it, debitamente compilato in ogni sua parte, all’indirizzo mail: media@laghironda.it. Gli interessati possono, inoltre, scegliere di partecipare inviando una fotografia, in formato digitale jpg, in bianco e nero oppure a colori, del peso massimo di 2 MB, all’indirizzo mail: media@laghironda.it oppure su supporto (cd) da inviare all’indirizzo di cui sotto.
Per partecipare con un video, è necessario inviare il materiale, la cui durata non dovrà superare i 30 minuti, registrato su dvd, con il modulo di iscrizione, qui in allegato, compilato in ogni sua parte. Per partecipare con un disegno è necessario che gli elaborati siano realizzati su un supporto cartaceo di dimensioni massime di 42x30 cm, e inviato, con il modulo di iscrizione, qui in allegato, compilato in ogni sua parte.
Tutto il materiale dovrà essere inviato a: Associazione Culturale La Ghironda,
Via G. Verga, n. 2 – 74015 Martina Franca (TA), con la dicitura “La Ghironda. Il mio racconto.”
5. Il materiale inviato per la selezione non verrà restituito.
6. Ogni autore dovrà, inoltre, autorizzare al consenso al trattamento dei dati, dell´elaborato (e/o fotografia, disegno, video) esclusivamente ai fini della pubblicazione del racconto, trascrivendo nella stessa e-mail o compilando il form visionabile sul sito.
7. La partecipazione implica, di fatto, l´accettazione di tutte le norme del presente bando.
8. Il direttivo dell’Associazione Culturale La Ghironda si riserva di selezionare i migliori elaborati e non avrà l´obbligo di remunerazione degli autori, ma solo quello di indicare chiaramente all´interno del libro il loro nome. Il giudizio della giuria è insindacabile.
9. Agli autori selezionati sarà data tempestiva comunicazione telefonica o telegrafica, per consentire la loro presenza alla cerimonia di presentazione del racconto “La Ghironda. 15 anni di storie, di volti e di artisti”, che avverrà indicativamente nel mese di ottobre 2011 a Martina Franca (TA). Tutte le informazioni, a questo riguardo, saranno pubblicate su www.laghironda.it, sezione “La Ghironda. Il mio racconto.”
INFO: www.laghironda.it - info@laghironda.it - tel. 080/4301150
www.laghironda.it - media@laghironda.it
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.laghironda.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.