La giunta regionale delle Marche ha deciso di destinare 10 mila euro per questo concorso che inizierà il 30 novembre 2022 e scadrà il 20 marzo 2023, con la finalità di comunicare, attraverso le immagini, le problematiche ambientali e di formare una maggiore consapevolezza dei cittadini sull’ambiente in cui vivono.
Al Concorso saranno accettate le iscrizioni di due gruppi di persone: per adulti, aperto a fotografi dai 18 anni in su, e per i “giovani”, riservata ai fotografi di età inferiore ai 18 anni.
Il Concorso è suddiviso in cinque diverse categorie a) Uccelli; b) Altra Fauna; c) Flora e Funghi; d) Paesaggi e habitat naturali e) Gente delle Marche e biodiversità (immagini che mostrano la vita quotidiana, la cultura e l'etnografia degli abitanti della Regione).
I concorrenti possono inserire fino a 2 immagini per categoria. Ci saranno tre vincitori in ogni categoria (a-e) per il gruppo adulti, tre soli vincitori per il gruppo "giovani" tra tutte le categorie.
La Giuria determinerà un vincitore assoluto del Concorso che riceverà il primo premio al quale saranno destinati 5000 euro.
I vincitori saranno premiati in occasione della Giornata Internazionale per la Biodiversità 2023. Verrà realizzata anche una mostra con le stampe delle foto finaliste. Il bando di gara sarà consultabile sui canali di informazione della Regione.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.