Il PhMuseum Photography Grant è un'iniziativa annuale che riconosce l' importanza della fotografia e della narrazione visiva.
Nel corso degli anni è diventato uno dei principali premi fotografici , con precedenti edizioni che hanno premiato lavori di fotografi come Max Pinckers, Poulomi Basu, Jacob Aue Sobol, Diana Markosian e Tomas van Houtryve, tra molti altri. Giunta alla sua undicesima edizione , l'iniziativa è pensata per sostenere la produzione e la promozione di progetti visivi attraverso premi in denaro, mostre a festival internazionali, un programma di residenza, attività didattiche e visibilità sui media online.
Il tema è aperto. Tutti gli approcci sono i benvenuti, dalla tradizionale fotografia documentaria ai modi sperimentali di raccontare una storia o condividere un concetto. I candidati mantengono i diritti d'autore completi dell'immagine.
I premi concistono in 10.000 euro in denaro (montepremi comlessivo), 3 mostre personali, un programma di residenza e molto altro.
Il costo dell'iscrizione varia a seconda del momento in cui ci si iscrive. Esiste una tempistica secondo la quale prima ci si iscrive, meno si paga. A titolo di esempio: iscrivendosi entro il 26 gennaio si paga €28; dopo questa data si paga €35.
Termine per l'iscrizione: 16 febbraio 2023
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.