Il Premio Alberoandronico nasce con l’obiettivo di promuovere e tutelare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale, civile e sociale del territorio.
Possono partecipare tutti i cittadini, ovunque residenti, solo con opere in lingua italiana, con le eccezioni della Sezione I (opere in dialetto) e delle sezioni arti visive L, M e N)
Il Premio si articola in otto sezioni in lingua italiana:
A) Poesia inedita a tema libero;
B) Silloge inedita a tema libero;
C) Narrativa inedita a tema libero (racconto, saggio, favola, articolo);
D) Opera inedita in poesia o in prosa sul tema: “La strada, la casa, la città, l’ambiente: costruire e vivere il territorio”;
E) Libro edito di narrativa (E1) o poesia (E2);
F) Testo inedito per una canzone a tema libero;
G) Opera inedita in poesia o in prosa sul tema: “Lo Sport”;
H) Romanzo o saggio (H1), raccolta di poesie (H2) inediti;
una sezione in dialetto:
I) Poesia inedita in dialetto a tema libero;
una sezione fotografia:
L) Opera fotografica inedita a tema libero;
una sezione cortometraggi:
M) Cortometraggio (a soggetto; documentario; video musicale; videopoesia;
videodanza) a tema libero;
una sezione pittura:
N) Pittura a tema libero.
Si può partecipare inviando la propria opera, alternativamente:
- via e-mail
- via posta
È prevista una quota di partecipazione (a copertura delle spese di organizzazione, di segreteria e di promozione) di 20 (venti) euro a opera,
Sono previsti riconoscimenti per i primi sei classificati in ciascuna sezione, consistenti in premi in denaro, coppe, targhe, pubblicazioni e diplomi di merito. Inoltre sono istituiti premi speciali per le migliori opere provenienti da uno Stato estero e per le migliori opere di autori di poesia
e narrativa di madrelingua non italiana. Speciali riconoscimenti saranno attribuiti agli autori più anziani e a quelli più giovani.
Diploma di merito agli autori selezionati.
Scadenza prorogata al 30 settembre 2023 (era 30 giugno).
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.