Revela't, Festival di Fotografia Analogica Contemporanea (3-18/06/2023 - Vilassar de Dalt, Barcellona) è il primo festival di fotografia analogica al mondo e si celebra ogni anno a Vilassar de Dalt (Barcellona, Spagna). La Residenza si terrà dal 4 all'11 giugno 2023 in coincidenza con il Festival.
L'obiettivo del bando per la Residenza di Creazione e Sperimentazione Fotografica consiste nel selezionare otto artisti/e che lavorano nel campo della fotografia o/e con processi analogici. Lo scopo è quello di condividere lo stesso ambiente di lavoro durante una settimana e poter così sviluppare i loro progetti individualmente e collettivamente. Tale ambiente di lavoro condiviso consentirà di lavorare con le diverse tecniche, metodi e processi scelti dai/dalle partecipanti. Il fine è quello di sviluppare e promuovere un progetto comune tra i/le partecipanti: un progetto che va oltre la semplice somma di singole opere. Il gruppo di residenti avrà l'opportunità di realizzare una mostra nel Revela't 2024.
Con il bando si vuole promuovere lo scambio culturale e artistico tra artisti provenienti da paesi e contesti differenti, riunendo così diversi/e fotografi/e, ognuno con la propria visione, sensibilità, approccio ed esperienza, conoscenze e tecniche.
DEADLINE: 29/03/2023
Maggiori informazioni, termini e condizioni e iscrizioni su: https://revela-t.cat/en/home/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.