Per il 23° anno consecutivo, Canon Europe collabora con Visa pour l’Image per assegnare una borsa di studio di 8.000 euro a una fotografa dalle eccezionali doti in riconoscimento del suo contributo al fotogiornalismo. Canon Female Photojournalism Grant sosterrà il completamento di un reportage fotografico che tratti un tema sociale, economico, politico o culturale. Le candidate sono invitate a inviare da 10 a 20 immagini che dimostrino l'intento del progetto.
Il concorso è gestito in collaborazione con Visa pour l'Image, uno dei principali festival di fotogiornalismo al mondo e partner Canon di lunga data. La vincitrice sarà premiata ufficialmente a settembre, in occasione del festival che si svolgerà a Perpignan, in Francia, mentre il suo lavoro verrà esposto il prossimo anno. Le candidature saranno giudicate da una giuria di noti esperti del settore.
Tra le vincitrici delle passate edizioni ricordiamo Natalya Saprunova (2022), Acacia Johnson (2021), Sabiha Çimen (2020), Anush Babajanyan (2019) e Laura Morton (2018).
La borsa di studio sarà assegnata a una persona senza alcuna distinzione di nazionalità. La partecipazione è gratuita e aperta alle fotogiornaliste professioniste; le iscrizioni chiuderanno il 17 maggio 2023.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.