Al via il concorso fotografico “Sfumature di realtà”, una iniziativa pensata per contrastare il razzismo anti-nero e l’afrofobia utilizzando la cultura dell’immagine e la tecnica fotografica.
Per partecipare è necessario raccontare (attraverso una o più immagini fotografiche) il proprio punto di vista rispetto al razzismo anti-nero e all’afrofobia. Al concorso possono partecipare giovani dai 14 ai 35 anni, domiciliati nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.
Ogni fotografo potrà scegliere se partecipare con una foto singola o un foto-racconto (composto da minimo 3 foto, e massimo 5 foto). In palio ci sono libri fotografici, ingressi al Festival della Fotografia Etica di Lodi e corsi di fotografia per affinare la tecnica. La giuria sceglierà una selezione di foto che comporrà la mostra fotografica “Sfumature di realtà”. La mostra sarà inaugurata nell’ambito dell’evento Africando Champs nei giorni 16 – 18 giugno 2023 a Pavia. Nei mesi successivi la mostra farà tappa anche nei territori di Cremona, Lodi e Mantova.
Il concorso è promosso da CSV Lombardia Sud ETS e CPAS Comitato Pavia Asti Senegal, in collaborazione con l’Associazione CameraPV e con il Festival della Fotografia Etica, nell’ambito del progetto europeo promosso da CSVnet denominato CHAMPS – Champions of Human rights And Multipliers countering afrophobia and afrophobic Speech e valorizzato nel progetto culturale La Trama dei Diritti di CSV.
Per candidare una foto o un foto-racconto c’è tempo fino al 7 maggio.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.