Sono le città le protagoniste della sesta edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia. Le politiche climatiche rappresentano infatti anche un’occasione per ridisegnare e riqualificare gli ambienti urbani, per renderli più sostenibili, più vivibili e al passo con le nuove tecnologie. Per evolvere verso vere e proprie smart city. “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili” è d’altronde uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. Le iniziative non mancano. Alle “città intelligenti e a impatto climatico zero entro il 2030” l’Unione europea ha destinato anche una specifica missione che vede 9 Comuni italiani – Bergamo, Bologna, Firenze, Milano, Padova, Parma, Prato, Roma e Torino – tra i 100 partecipanti che potranno contare su finanziamenti per sostenere percorsi di innovazione, coinvolgendo anche la popolazione locale, il mondo della ricerca e il settore privato.
Ai fotografi che decideranno di partecipare al concorso di Quotidiano Energia è affidato il compito di raccontare attraverso le immagini quello che si sta facendo e come sta cambiando il mondo intorno a noi.
La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non.
Ogni partecipante dovrà inviare entro il 5 novembre 2023 (era 3 settembre 2023) alle ore 24:00, pena la squalifica, un massimo di due fotografie insieme a una didascalia, utilizzando il form dedicato.
Il premio previsto per il vincitore sarà un buono di 1.000 euro per l’acquisto di materiale fotografico, valido sino al 31/05/2024 assieme ad altri riconoscimenti, come la pubblicazione degli scatti più meritevoli sulle pubblicazioni di Gruppo Italia Energia, su siti e prodotti di sponsor, enti patrocinanti e società affiliate con l’indicazione del nome dell’autore, all’interno delle proprie pubblicazioni e dei propri canali social.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.