Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Melting Zone Shot
SABATO 23 luglio 2011 l’Acciaieria Sonora di Napoli ospiterà l’attesissimo REGGAE ZONE FESTIVAL, una one-day organizzata dalla OVUNQUE s.r.l. e interamente dedicata al reggae e alle sue infinite declinazioni con concerti, eventi tematici e appuntamenti d’autore.
La Scuola di cinema e fotografia PIGRECOEMME di Napoli e la OVUNQUE – nell’ambito del Reggae Zone Festival – hanno indetto un concorso fotografico intitolato Melting Zone Shot. Il tema del concorso è la presenza a Napoli e in Campania di popoli e culture “altre”; bacino di una straordinaria miscellanea di razze e di suggestioni, la regione è da sempre punto d’incontro di genti e di culture. La partecipazione è gratuita.
Melting Zone Shot si prefigge di documentare, nelle infinite variabili della sensibilità dei singoli fotografi proprio questo immenso patrimonio culturale e civile.
La giuria sarà composta da rappresentanti della cultura, del giornalismo e della fotografia: Marcella Buccino, produttore del Reggae Zone Festival; Federica De Rosa, storico dell’arte e docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli; Corrado Morra, presidente di Pigrecoemme; Marino Niola, antropologo, professore presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Suor Orsola Benincasa’; Luca Sorbo, docente del biennio di specializzazione in Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. La giuria sceglierà, tra le immagini pervenute, i dieci migliori scatti, che verranno stampati su manifesti blueback di grande formato ed esposti in luoghi appositamente progettati negli spazi dell’Acciaieria Sonora nel corso del Reggae Zone Festival.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori www.pigrecoemme.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Concorso fotograficoIscrizione gratuita Scadenza 30/06/2011 Chi può partecipare? TuttiOnline? no - tradizionaleTema: Presenza a Napoli e in Campania di popoli e culture “altre” Cosa si vince? Corso di Fotogiornalismowww.pigrecoem
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.