L’Associazione Culturale ProssimaMente torna con l’annuale concorso fotografico, giunto alla sua tredicesima edizione.
Le opere che parteciperanno al concorso verranno allestite in una mostra durante le festività natalizie e sarà possibile, come sempre, votare la foto preferita alla quale verrà assegnato il premio della giuria popolare mentre, una giuria tecnica composta da fotografi professionisti, sceglierà la foto vincitrice del primo premio.
Il concorso presenta due differenti sezioni, la prima a tema libero mentre la seconda con tema obbligato dal nome “monochrome” fotografia in bianco e nero.
“La rimozione dell’elemento cromatico nella fotografia in bianco e nero consente al fotografo di concentrarsi sugli elementi fondamentali: i toni, le forme, le ombre, i pattern, la composizione e il contenuto. Adottando l’approccio in bianco e nero si può apprezzare al meglio l’importanza e la funzionalità del contrasto, del chiaroscuro e del controluce e sfruttare al meglio questi elementi per enfatizzare il soggetto ripreso.” (Great Photo Awards)
Tema
Il concorso si articola in due sezioni. La prima a tema vincolato dal titolo “MONOCHROME” Fotografia In Bianco e Nero, la seconda sezione è, invece, a tema libero.
Costo iscrizione
L’iscrizione al concorso è costituita da una quota di € 15,00.
Scadenza
Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 2 dicembre.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.