Concorso fotografico internazionale "Il mosaico della migrazione. Voci e volti"

La ong Nexus Emilia Romagna ETS lancia il concorso fotografico internazionale aperto a tutti (professionisti e non) "Il mosaico della migrazione. Voci e volti" per comporre un mosaico virtuale, un grande racconto corale, sul tema della migrazione.
L’etimologia di concorrere è correre insieme, non competere. Così si intende questo percorso che si comporrà grazie al contributo di ciascuno fino a costruire un mosaico fotografico e testuale virtuale a colori. Ogni tessera sarà fondamentale per comporre l’immagine finale. Ogni fotografia costituirà una tessera sul tema della migrazione. Tutti i partecipanti verranno così pubblicati, contribuendo a un valore di insieme come la simbolica unione delle parti.
Alle fotografie andrà associata una didascalia/breve testo che aprirà il racconto visivo alla forza narrativa della parola in lingue diverse.
Costo
La partecipazione è gratuita e ogni concorrente potrà contribuire con un massimo di 5 fotografie.
Scadenza
Il termine di accettazione delle opere scade il 31 dicembre 2024, salvo il raggiungimento del numero massimo di immagini prima della data.
www.nexusemiliaromagna.org/contest-fotografico-il-mosaico-de
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.