Contest fotografico "Il consumo di suolo in Italia 2024"

In occasione della presentazione dell’edizione 2024 del rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici", ISPRA invita fotografi professionisti e appassionati di fotografia paesaggistica e street photography a raccontare, attraverso le loro immagini, l'impatto del consumo di suolo sul territorio. L'iniziativa mira a documentare come nuovi cantieri, edifici, infrastrutture, capannoni industriali, logistica e grande distribuzione stiano trasformando profondamente il paesaggio.
Il concorso è aperto a tutti e le fotografie possono essere realizzate su tutto il territorio nazionale, con dispositivi digitali o analogici. La premiazione avverrà a Roma durante la presentazione dei nuovi dati sul consumo di suolo, e le foto selezionate saranno esposte per l’occasione. I primi tre classificati riceveranno in premio una copia della pubblicazione “Atlante nazionale del consumo di suolo”, e l'immagine vincitrice sarà utilizzata come copertina della pubblicazione.
Scadenza
La scadenza per l'invio delle immagini è fissata al 31 ottobre 2024.
www.isprambiente.gov.it/it/news/contest-fotografico-il-consu
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.