I Sony World Photography Awards sono il programma principale della World Photography Organization. Istituito nel 2007, è uno dei concorsi fotografici più grandi e prestigiosi del mondo; celebrando il lavoro di professionisti leader ed emergenti e attirando decine di migliaia di visitatori ogni anno alle sue mostre in tutto il mondo.
Il concorso SkyPixel 8th Annual Photo & Video è organizzato da DJI ed è dedicato alla fotografia aerea e alla videografia. La competizione è aperta a chiunque.
Global Chinese New Year Photography Competition (GCPC) è organizzato dall'Associazione di fotografia del Nord America delel Nazioni Unite (napa).
Il concorso è gratuito.
Il tema è abbastanza libero ma le foto devono incorporare aspetti della cultura cinese ed essere inserite in una delle seguenti categorie:
La World Press Photo Foundation crede nel potere di mostrare e nell'importanza di vedere storie visive di alta qualità
Tutto ebbe inizio nel 1955 quando un gruppo di fotografi olandesi organizzò un concorso internazionale ("World Press Photo") per esporre il proprio lavoro a un pubblico globale. P
er sessant'anni, la World Press Photo Foundation ha lavorato dalla sua sede di Amsterdam come organizzazione indipendente e senza scopo di lucro.
L'annuale World Press Photo Contest premia e celebra il miglior fotogiornalismo e fotografia documentaria prodotto nell'ultimo anno.
Fotografia Europea bandisce una Call per entrare a far parte della nuova edizione dal titolo Europe matters
Tutti i fotografi, i curatori e i collettivi europei (o residenti in Europa), di qualsiasi età, con un progetto che esplora il tema dell' edizione in modo creativo ed originale.
Nel 2022 gli artisti selezionati riceveranno 3.000 € per la concezione e produzione di una mostra che entrerà a far parte del programma di Fotografia Europea 2023 (per i dettagli vedi Termini e condizioni).
La Libera Accademia di Pittura opera non solo nell’ambito della didattica, ma anche nella intensa organizzazione di manifestazioni espositive, premi e rassegne. Un impegno con lo scopo di stimolare la conoscenza ed il fare Arte. Impegno gravoso, ricco di continue difficoltà, ma che all’esame dei risultati è una grossa soddisfazione morale per chi vi partecipa.
La LAP ha scelto di promuovere anche la fotografia, dedicandole un preciso spazio nel calendario delle rassegne artistiche organizzate annualmente. È così sorto il Premio Eliana Lissoni.
Il nome è un omaggio a una grande appassionata di fotografia di Nova Milanese, che nei primi anni di questo secolo fu fondatrice e anima del gruppo “Progetto Immagine”.
Dopo i primi esperimenti come “costola” del Premio Viviani, dal 2016 il Premio Eliana Lissoni ha assunto una totale autonomia: un concorso aperto a tutti, fotografi e fotoamatori; un concorso a tema libero, per immagini a colori e in bianco e nero.
Alla mostra principale, dedicata all’esposizione delle fotografie selezionate, negli ultimi anni sono state affiancate anche delle mostre collaterali, personali di singoli fotografi, che vanno così ad arricchire la manifestazione.
MIA Fair organizza il premio New Post Photography. aperto a progetti di artisti senza limiti di età o di nazionalità e senza vincoli tematici. I vincitori avranno la possibilità di esporre in una mostra nell’ambito della MIA Fair presso SUPERSTUDIO MAXI in via Moncucco 35, Milano.
Per maggiori informazioni si può consultare anche la pagina dedicata al festival; https://www.miafair.it/
Il Kassel Dummy Award è il concorso internazionale per il miglior photobook dummy inedito dell'anno. Dal 2010, il Kassel Fotobook Festival invita i fotografi di tutto il mondo a partecipare al concorso e, anno dopo anno, sono stati presentati molti libri fotografici da tutto il mondo. In questo periodo di tempo, sono stati creati, prodotti e pubblicati molti dummy di fotolibri molto interessanti. Centinaia di libri della nostra shortlist sono stati presentati in numerose mostre internazionali e i fotografi partecipanti hanno potuto stabilire contatti con gallerie, editori e festival e presentare il loro lavoro a un pubblico internazionale.
La rivista Oasis, con l’organizzazione dell’AITN (Associazione Italiana Turismo Naturalistico) indicono il concorso fotografico internazionale “Oasis Photo Contest Roero”, Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica, al quale possono partecipare fotografi di tutto il mondo, dilettanti, amatori e professionisti.
Il Varco tinvita a partecipare al Passepartout Photo Prize, un concorso fotografico internazionale nato per promuovere e dare visibilità a fotografi emergenti. La missione è quella di essere il “Passe-partout” dei fotografi: una chiave in grado di aprire ogni porta ma anche un metodo di montaggio capace di dare risalto all’opera al suo interno. Passepartout Photo Prize mira a sostenere lo sviluppo di fotografi di talento provenienti da tutto il mondo offrendo 1.000 euro di premi in denaro ogni anno, l’opportunità di esporre in una galleria nel cuore di Roma, la possibilità di una pubblicazione nel catalogo annuale così come nelle riviste dei nostri partner e fornendo altre opportunità di esposizione internazionale.
La mostra annuale è ospitata dalla galleria 28 Piazza di Pietra ogni autunno. La Galleria si trova al centro di Roma, edificata sulle antiche rovine del Tempio di Adriano. Lo spazio nasce con lo scopo di creare, all’interno di questa location unica, un nuovo hub dedicato all’arte e alla cultura.
Da aprile 2022 Exhibit Around è ufficialmente un’associazione di promozione sociale (APS) con base a Trieste.
Exhibit Around nasce nel 2017 come piattaforma dell’associazione culturale dotART di Trieste. Obiettivo: supportare e promuovere i fotografi attraverso progetti espositivi ed editoriali.
Da allora, tramite le open call sono stati ideati ben 16 progetti fotografici collettivi inediti, che hanno coinvolto centinaia di autori da tutto il mondo e dato vita a prestigiosi volumi fotografici e a decine di mostre nella cornice internazionale del festival Trieste Photo Days.
Exhibit Around, nella sua nuova veste di APS, continuerà a proporre progetti fotografici assieme all’associazione dotART.
Exhibit Around APS fa attività culturale sia a livello locale che internazionale.
Nel momento in cui è stata compilata questa scheda l'associazione propone il contest gratuito 71% – The State of Water con scadenza 28 febbraio 2023.
Il Fine Art Photography Awards è un concorso internazionale aperto a tutti. I temi a disposizione sono tantissimi e vanno dall'architettura alla moda, dallla natura al ritratto passando per il tema libero
I vincitori della sezione professionisti e di quella principianti riceveranno, rispettivamente, il titolo Professional Fine Art Photographer of the Year e Amateur Fine Art Photographer of the Year.
E' previsto un montepremi che, nella IX edizione, ammonta a 5000$.
La Fondazione Nino Migliori è l'organizzatrice del Premio Fotografico Nino Migliori. Nel momento in cui viene inserita questa scheda (2024) la partecipazione è riservata a tutti i giovani di età compresa fra i 14 (quattordici) e i 29 (ventinove) anni, iscritti, nell’anno in corso, a Scuole ed Istituti Scolastici, Corsi di Formazione, Accademie e Università.
La scadenza è fissata per il 10 ottobre 2024.
Il Nikon Photo Contest International è organizzato da Nikon Corporation dal 1969 per offrire un'opportunità a fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo di interagire tra loro. Negli ultimi 10 anni, con le fotocamere digitali con funzionalità video che sono diventate sempre più popolari, l'ambiente che circonda la creazione di immagini è cambiato radicalmente. Adattandosi a questo cambiamento, il 34° concorso è stato ripensato, cambiando nome e struttura, e continua ad evolversi per creare nuovi standard e offrire nuove opportunità di scoperta.
Il Nikon Photo Contest alimenta una comunità ambiziosa di creatori che condividono storie importanti e influenzano il modo in cui le persone pensano attraverso il linguaggio globale dell'imaging.
Il FE+SK Book Award, la call promossa da Fotografia Europea insieme a Skinnerboox, casa editrice di Jesi (AN) specializzata in fotografia contemporanea e arti visive: il progetto vincitore sarà premiato con la pubblicazione di un libro fotografico.
Il progetto non deve essere necessariamente impaginato o soggetto a intervento grafico e può essere self-published (stampato però in meno di 100 copie).
La partecipazione è aperta a tuttə i/le fotografə, curatorə e collettivi di qualsiasi età.
World Water Day Photo Contest è il concorso fotografico promosso dal Lions Club Seregno AID per condividere e trasmettere il messaggio delle Nazioni Unite sul valore dell'acqua. La partecipazione è aperta a tutti, professionisti e amatori, sul sito worldwaterday.it.
Il ricavato dell'iniziativa viene devoluto a progetti di potabilizzazione dell'acqua in Paesi in via di sviluppo.
Call for entries è un concorso di dodho.com che ad ogni edizione cerca 6 fotografi a cui imprimere una svolta nella carriera presentando i fotografi e i loro lavori davanti agli occhi dei direttori delle migliori gallerie, festival e agenzie di tutto il mondo.
Oltre al Call for entrie, dodho.com bandisce anche un'altra competizione chiamata Portrait Photography Awards.
NaturalMente Cilento è un concorso organizzato dall’associazione “Geo Trek Paestum“, in occasione della Festa itinerante “NaturalMente Cilento” tra i comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Nel momento in cui viene redatta questa scheda il concorso è alla sua VII edizione e ha come tema “Storia e tradizioni da difendere dei borghi cilentani”
lensculture.com bandisce due concorsi LensCulture Portrait Photography Awards e LensCulture Art Photography Awards.
Il LensCulture Portrait Photography Awards, come dice il nome stesso, è dedicato al ritratto. E' dotato di una ricca dotazione di prei e offre la possibilità di esporre e di otenere recensioni.
Tra le note positive, la presenza di un bando in molte lingue tra cui l'italiano.
L'edizione del 2023 scaee il 15 febbraio 2023.
Il Belgrade Photo Month Photography Festival è un evento che si tiene a Belgrado che prevede mostre fotografiche, conferenze, workshop, revisioni di portfolio, ecc..
Per questa circostanza viene bandita anche una Open Call gratuita che nell'edizione 2023 scadeva il 9 febbraio 2023.
Nato nel 2012 il Concorso Nazionale di Fotografia "Trofeo Città di Follonica" ha saputo subito farsi notare sul panorama nazionale per l'alta qualità dei lavori inviati, nonchè per l'elevatissima partecipazione di iscritti, imponendosi dopo poche edizioni come primo concorso di Italia e potendosi fregiare della "Menzione d'Onore 2013" e "Menzione d'Onore 2015" concesse dalla Fiaf.
Il merito di questo successo è da attribuirsi sicuramente a vari fattori. In primo luogo va ringraziata la cosiddetta "squadra concorso", sono i soci del Fotoclub Follonica Bfi che dedicano tutto l'anno all'organizzazione dell'evento; poi ci sono i giurati che vengono scelti tra le migliori personalità del settore fotografico, editoriale e giornalistico e che, con la massima professionalità, osservano e giudicano tutte le migliaia di foto in gara. Ultimi fattori, ma non meno importanti, a chiusura dell'evento la bellissima cerimonia di premiazione che si svolge nella Pinacoteca Civica di Follonica durante la quale vengono assegnati i premi, e la stampa di un catalogo cartaceo di altissima qualità che racchiude tutte le foto premiate e una ampia selezione delle foto "ammesse" a rappresentare tutti gli autori.
Il Circuito Gran Tour delle Colline è un evento culturale nel settore della fotografia artistica ed è formato da 4 Concorsi con 4 Temi per concorso ed è Patrocinato dalla FIAF, UIF, FIAP GPU e ISF ed è organizzato dal Circolo Fotografico Arno.
il Circolo Fotografico Controluce in collaborazione con Gallo Arti Grafiche S.r.L. organizza il Concorso Fotografico Nazionale per immagini in formato digitale: ”[S]guardo 6”. La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori, senza distinzione tra dilettanti e
professionisti, residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano
Il sito www.donagostinocantoni.it, dedicato alla figura di don Agostino Cantoni, bandisce da molti anni un concirso fotografico il cui tema cambia di volta in volta. Nel momento in cui viene compilata questa scheda, il concorso è giunto alla XIII edizione a ha come tema la confusione dei nostri tempi dopo i danni causati dalla pandemia e dalla guerra.
BIOPHOTOCONTEST è un concorso fotografico internazionale, indetto dall’associazione BioArt visual, diverso, unico, che vuol far conoscere e salvaguardare la grande bellezza dei Biomi attraverso alcuni capitoli che descrivono paesaggi, animali, piante, insetti, colori e forme visti e raccontati con un occhio e sensibilità particolari. Le immagini, attraverso l’estro e la competenza di fotografi amatori e professionisti internazionali, racconteranno il tema di questa decima edizione.
L’Associazione BioArt visual è un’associazione di promozione sociale no profit, che organizza dal 2014 il concorso internazionale BioPhotoContest e l’evento BioPhotoFestival
Il premio d'arte Malamegi Lab è un concorso per l'arte contemporanea aperto a tutti gli artisti. Le opere ammesse sono: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, grafica digitale e video. Una grande opportunità per gli artisti che hanno la possibilità di vincere un premio in denaro, di esporre le proprie opere e molto altro.
Il concorso Malamegi LAB è gestito in tutte le sue parti dal laboratorio creativo Malamegi Lab e dall’associazione Aps Moho, su mandato dell’azienda Malamegi.
Portrait Photography Awards è un concorso dedicato al ritratto di dodho.com. Il bando è aperto a tutti i fotografi amatoriali o professionisti maggiori di 18 anni e provenienti da tutto il mondo.
Il concorso è aperto a qualsiasi interpretazione della fotografia di ritratto. Colore, bianco e nero, surrealista, concettuale, artistico, autoritratti, rubati.... qualsiasi interpretazione è ben accetta.
Oltre al Portrait Photography Awards, dodho.com bandisce anche un'altra competizione chiamata semplicemente Call for entries.
Circuito fotografico Vinolio "Terre dell'olio e del vino" comprendente i seguenti concorsi: Premio Ormeasco- Premio Pigato - Premio Vermentino Il concorso è aperto a tutti i fotografi del mondo senza distinzione tra professionisti e dilettanti.
Il circuito è organizzato da PHOTO PTM LIGURIA.
Nel momento in cui viene realizzata questa scheda il circuito è alla sua terza edizione (2023)
IPPAWARDS è stato determinante nel lanciare le carriere di alcuni dei migliori fotografi di iPhone in tutto il mondo. Dall'inizio dei premi nel 2007, i fotografi vincitori hanno guadagnato visibilità in tutto il mondo e sono stati celebrati e riconosciuti dai media più rispettati di tutto il mondo. Tra questi ci sono Washington Post, Fortune, Wall Street Journal, Newsweek, Time, Mashable, USA Today, Mashable, PetaPixel, iMore, Appleinsider, 9to5mac, The Loop, Digital Trends, Sina, ten Min Gong She, Guohe Group, Fotomen, Weibusi , Dgtle, The Sun, Vogue, Bild, La Stampa, GQ, Corriere della Sera, MacWorld, Indian Express, Daily News, Popebee, Apple Daily Taiwan, Engadget, The Edit, Korea Business News, Afisha, Reforma, Robb Report.
Nel momento in cui viene compilata questa scheda si è giunti alla XVI edizione con scadenza 31 marzo 2023
Nel momento in cui viene inserita questa scheda (febbraio 2023) il Concorso fotografico “European Treasures of Nature” è giunto alla sua XXX edizione
In collaborazione con la rivista "natur", il negozio fotografico "Lichtblick" di Costanza e la GELSENWASSER AG, tutti i fotografi dilettanti e professionisti sono invitati a intraprendere un viaggio fotografico alla scoperta e catturare immagini impressionanti delle molteplici sfaccettature del mondo naturale europeo.
Una giuria specializzata premierà le immagini più suggestive.
Cosa possono vincere i partecipanti?
1° premio: 1.500 EUR
2° premio: 1.000 EUR
3° premio: 750 EUR
4° premio: 500 EUR
5° premio: 250 EUR
Il Premio Nazionale “Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga”, istituito nel 2013 per onorare la memoria del Poeta, si articola in 5 sezioni di cui du dedicate alla fotografia: Fotografia inedita Adulti, Fotografia inedita Giovani.
nel momento in cui viene compilata questa scheda, la X edizione scade il 31 marzo 2023
Revela't, Festival di Fotografia Analogica Contemporanea è il primo festival di fotografia analogica al mondo e si celebra ogni anno a Vilassar de Dalt (Barcellona, Spagna). Nel momento della compilazione di questa scheda, la Residenza si terrà dal 4 all'11 giugno 2023 in coincidenza con il Festival.
L'obiettivo del bando per la Residenza di Creazione e Sperimentazione Fotografica consiste nel selezionare otto artisti/e che lavorano nel campo della fotografia o/e con processi analogici. Lo scopo è quello di condividere lo stesso ambiente di lavoro durante una settimana e poter così sviluppare i loro progetti individualmente e collettivamente.
Per partecipare all'edizione del 2023 bisogna iscriversi entro il 23 marzo 2023.
Eleganza discreta di una Valle Concorso di Fotografia Marco Fusco è l'evento indetto dal Centro Storico Culturale Valle Brembana "Felice Riceputi" per ricordare la figura di Marco Fusco nativo di Piazza Brembana e amante della Val Brembana.
Con questa iniziativa il Centro Storico Culturale si propone di contribuire a far conoscere e valorizzare aspetti non usuali della Valle Brembana: elementi di particolare rilevanza ambientale e bellezza formale, squarci di vita, relazioni sociali e momenti di operosità.
L’organizzazione del concorso è curata dal Centro Storico Culturale in collaborazione con Fotografi Brembani
Officine Cromatiche nasce dalla passione di un gruppo di amici per la fotografia.
L’avvento delle fotocamere digitali ha reso possibile la diffusione di questa splendida forma d’arte tra gli hobbies per “giovani e un po’ meno… “, sia per la semplicità dell’uso delle moderne macchine sia per la possibilità di ampia ed immediata condivisione degli scatti su internet e, in particolare, sui social network. Ciò, naturalmente, sempre con lo sguardo anche al passato e senza mai dimenticare l’importanza della tecnica fotografica.
Ed è da qui che il fotoclub ha preso vita: dopo un “rodaggio” di circa un anno, l’associazione ha intrapreso il suo cammino e continua con entusiasmo a raccogliere e condividere scatti, opinioni e critiche costruttive ed a mantenere aperto un vivace confronto, accogliendo chi si avvicina per la prima volta a tale arte e dando modo a tutti gli amatori di migliorare tecnica e stile.
Pian piano il gruppo è diventato una grande famiglia: dalle prime “uscite”, frequentate da pochi, si è passati ad eventi di grande richiamo divenuti ben presto “uscite didattiche”, durante le quali le difficoltà sono state superate grazie alla messa in pratica delle nozioni teoriche acquisite ed al confronto immediato su problemi ed incertezze. Corsi di fotografia base, workshops, camera oscura, sviluppo e stampa tradizionale… e molto altro sono e saranno i punti di forza del nostro progetto!
Dal 2016, Officine fotografiche propone Concorso Fotografico Nazionale “Città di Isernia”.
Nella sezione concorsi è possibile visitare tutti i concorsi banditi fin ora. Nel momento in cui questa scheda viene inserita si è giunti alla settima edizione.
Art Photo Travel è un’associazione senza fini di lucro che realizza iniziative culturali volte a diffondere, promuovere e valorizzare arte, tradizioni e culture di tutto il mondo. L’associazione organizza ogni anno il festival Siena Awards e concorsi fotografici di fama internazionale, (Siena International Photo Awards, Drone Awards, Creative Photo Awards), al fine di riunire a Siena gli appassionati di fotografia per creare occasioni di scambio culturale.
I London Photography Awards sono aperti a chiunque abbia compiuto 18 anni e risieda in qualsiasi parte del mondo. Le iscrizioni sono aperte a fotografi professionisti, dilettanti e studenti a livello globale, dove invitiamo fotografi straordinari come voi a entrare e diventare parte della famiglia dei London Photography Awards.
Il concorso è aperto a tutte le forme di fotografia scattate fino a 5 anni prima della partecipazione, da lavori commissionati, pubblicati, inediti e personali, da professionisti e appassionati di fotografia.
Il Premio “Agnese Meotti” vuole essere un invito a tutti gli artisti che vi parteciperanno a proiettarsi nel futuro con positività, sollecitando una riflessione sul bisogno di guardare al domani con strategia, nuova energia e idee inedite.
L’arte guarda avanti, la creatività è coraggio, diventa spinta propulsiva, traina la società “oltre”, non come fuga ma come impegno concreto a trovare nuove soluzioni per il futuro.
Nel momento in cui è stata inserita questa scheda il concorso scade il 30 aprile 2023 ed è giunta all'VIII edizione.
Il Lugano Award è un concorso fotografico dedicato alla fotografia di reportage. Il concorso è aperto a tutti i fotografi (professionisti e non professionisti) che abbiano compiuto il 18° anno di età entro la data di chiusura del concorso, senza restrizioni di sesso, nazionalità e residenza.
L'ultimo concorso bandito, nel momento in cui è stata inserita questa scheda, scadeva il 30 aprile 2022.
“Professione Reporter - Memorial di Antonio Serritiello” è l’evento fotografico fortemente voluto dalla sorella Maria, per ricordarne la prematura scomparsa, attraverso la sua passione più rappresentativa.
Nel momento dell'inserimento della scheda il concorso è giunto all'edizione 2023 e scade il 30 aprile.
Il PREMIO LETTERARIO NAZIONALE "UMBERTO BOZZINI - Città di Lucera" è organizzato dall' Associazione Culturale e Teatrale MYTHOS di Lucera e ha l’intento di:
Nel momento della compilazione di questa scheda il concorso è arrivato alla IX edizione e scade il 10 aprile 2023
I MonoVisions Photography Awards si rivolgono a fotografi che hanno scelto di esprimere il proprio linguaggio visuale attraverso la fotografia in bianco e nero.
Lo scopo è quello di scoprire i migliori fotografi B/W da qualsiasi parte del mondo e offrire loro l’opportunità di essere riconosciuti e premiati per il proprio lavoro.
Il Premio Internazionale “Fotogrammi”, premio a votazione social (attraverso giuria popolare) e giuria di esperti, finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea attraverso le immagini fotografiche è organizzato da Le Gallerie Dantebus Margutta e Dantebus Firenze, in collaborazione con Dantebus Edizioni.
Nel momento dell'inserimento di questa scheda (2024) il concorso è giunto alla sua VII edizione e scade il 26/05/25.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Alberoandronico nasce con l’obiettivo di promuovere e tutelare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale, civile e sociale del territorio.
Tra le attività dell’Associazione figurano la promozione della cultura in tutte le sue forme (tra cui quella letteraria, teatrale, musicale e cinematografica), le iniziative rivolte alle fasce più deboli, la pratica dello sport, l’organizzazione di viaggi culturali, gite e visite guidate, la collaborazione con comitati di quartiere e organismi scolastici, lo sviluppo di forme di assistenza sociale, di tutela civica e ambientale.
Il Premio si diverse sezioni tra cui una dedicata alla fotografia e un'altra ai cortometraggi.
Nel momento in cui viebe realizzata questa scheda il Premio è giunto allla XVII edizione e ha ha come scadenza il mese di giugno.
Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea "Apollo dionisiaco" si articola in due sezioni, poesia e opere d'arte visiva ed è promossa dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma.
Nel momento della compilazione di questa scheda (febbraio 2023) il concorso è giunto alla sua X edizione e scade il 9 giugno 2023
Legato al LanghePhotoFestival l'omonimo cpncorso, LanghePhotoFestival Award, per il 2023 scade il 30 giugno.
È permesso partecipare con fotografie che ritraggono architettura, paesaggi naturali o entrambi i soggetti. La presenza di persone o animali è consentita ma non devono essere il soggetto principale della fotografia. Puoi caricare fino a 5 fotografie, ogni immagine sarà giudicata individualmente come foto unica.
🥇 fotocamera FUJIFILM X-T30 II con FUJINON XF18-55MM
🥈 FUJIFILM INSTAX MINI EVO
🥉 stampante FUJIFILM INSTAX LINK WIDE.
➡️ Inoltre le 30 foto finaliste verranno esposte in una mostra a cielo aperto nel cuore di Neive dal 3 settembre al 5 novembre 2023.
Il Concorso fotografico “L’Universo in una foto” nel 2023 è giunto alla sua seconda edizione. Il tema, come si capisce facilmente è il cielo con lune, pianeti, stelle, ma anche nebulose e galassie. Attualmente il concorso è gratuito e scade il 15 settembere
Il Weather Photographer of the Year 2023 si autodefinisce come "il più prestigioso concorso di fotografia meteorologica e climatica al mondo" promosso dalla Royal Meteorological Society in collaborazione con Standard Chartered, The Week Junior Science + Nature e Zealous.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti.
Il concorso Weather Photographer of the Year offre un premio in denaro di £ 5.000 alla migliore fotografia complessiva che mostri la bellezza e il potere del tempo.
Il concorso “Catalogo per Avellino”, promosso dal Comune di Avellino, è giunto, nel 2023, alla sua terza edizione. In questa edizione i temi sono due: “Scorci di Avellino” e “Avellino dall’alto”.
Attualmente il concorso è gratuito e prevede un riconoscimento di 100 euro per ogni foto selezionata.
La presentazione delle candidature deve essere effettuata entro le ore 12:00 del 07/07/2023.
Nel momento in cui viene compilata questa scheda, cioè nel 2023, il Close-up Photographer of the Year, è un concorso annuale dedicato alla macrofotografia la cui partecipazione è aperta a tutti, da qualsiasi Paese, utilizzando qualsiasi tipo di fotocamera, telefono cellulare o microscopio ottico.
Iscrivendosi si ha la possibilità di vincere il primo premio in denaro da £ 2.500 e il trofeo CUPOTY.
Ci sono 10 categorie tra cui scegliere e una categoria Young per i minori di 18 anni.
Il concorso si chiude il 9 luglio 2023.
Il costo dell'iscrizione parte da 11£.
La Regione Umbria organizza il Concorso fotografico “Angolo di Campo” per raccontare in immagini i numerosi significati dell’agricoltura italiana: umani, paesaggistici, sociali, comunitari. Scopo del concorso fotografico è promuovere una maggiore conoscenza delle politiche dello sviluppo rurale e in particolare della Politica Agricola Comune 2023-2027 per il sostegno e il finanziamento di interventi nel settore agricolo e forestale e per lo sviluppo delle aree rurali.
Nel 2023, anno di inserimento di questa scheda, il concorso è arrivato alla sua quinta edizione, è gratuito e ha un montepremi molto articolato.
Il Concorso è organizzato dall’AVIS Comunale di Arona, in collaborazione con il Foto Club Arona. Nel 2023 si è giunti alla terza edizione.
Il concorso è gratuito e prevede alcuni premi e la creazione di un calendario.
Il Concorso Fotografico Internazionale “Le Case di Terra | paesaggio di architettura” è indetto da Centro di Documentazione sulle Case di Terra di Casalincontrada (CH) e dall’associazione Terrae odv.
Il Concorso fotografico nasce soprattutto con l’intento di ricercare stili architettonici, tecniche di costruzione, tradizioni abitative, modi dell’abitare nel mondo. L’architettura in terra cruda è diffusa in varie parti della Terra, dove spesso continua a rappresentare un modello abitativo imprescindibile o l’unica possibilità di reperire materiale utile per ripararsi.
Nel momento (2023) in cui viene inserita questa scheda il concorso è giunto alla XXI edizione, è gratuito e termina in agosto. E' dotato di diversi premi tra cui un primo premio in denaro.
Nel 2023 il Concorso fotografico "Girasoli a Farigliano" è giunto alla sua terza edizione.
Attualmente è gratuito e scade il primo giorno d'agosto.
I World Travel Photography Awards sono un concorso fotografico promosso da JRNY Travel Magazine in collaborazione con Wild Frontiers.
Nel 2023, anno di inserimento di questa scheda, il concorso è gratuito, offre premi in denaro e scade ad agosto.
Il Budapest International Foto Awards è una concorso la cui missione di BIFA è promuovere il lavoro di fotografi internazionali professionisti ed emergenti presso la comunità artistica in rapida crescita di Budapest, mettendoli sotto i riflettori e fornendo loro un'ottima piattaforma per mostrare il loro lavoro.
Nel momento dell'inserimento di questa scheda - 2023 - una serie di temi molto estesa (pubblicità, architettura, fine art, persone, scienze, etc.) , il pagamento di una quota d'iscrizione che va da 20 a 50 dollari $ a seconda se ci si iscrive nella categoria professionisti, amatori, studenti o portfolio e scade ad agosto.
Il concorso Environmental Photographer of the Year è organizzato da The Chartered Institution of Water and Environmental Management (CIWEM) in collaborazione con WaterBear. Il concorso mira a promuovere e premiare l'eccellenza nella fotografia ambientale internazionale e a migliorare la comprensione delle cause e delle conseguenze del cambiamento climatico e della disuguaglianza sociale.
Nel momento in cui viene inserita qiuesta scheda, il 2023, il concorso è gratuito, ha una ricca donazione di premi e scade ad agosto.
Il Comune di Pordenone – Assessorato alla Cultura - in collaborazione con Associazione Panorama e Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone APS organizza il Concorso fotografico “Il tempo di una fotografia”.
Nel momento in cui viene inserita questa scheda (2024) il contest è aperto a tutti i giovani dai 15 ai 30 anni . Le fotografie dovranno esplorare il concetto di tempo, raccontando attraverso le immagini il rapporto tra le diverse epoche e generazioni, i contrasti, le similitudini e le connessioni che esistono tra il passato, il presente e il futuro, mettendo in luce le esperienze e le prospettive delle diverse generazioni.
La partecipazione è gratuita e sono previsti numerosi premi.
Per qiuest'anno il termine di presentazione è alle ore 12:00 di domenica 11 agosto 2024.
L’edizione numero 14 del concorso fotografico internazionale Città di Garbagnate, nonché 38esimo Concorso fotografico è un appuntamento organizzato dal Gruppo Fotografico Garbagnatese realizzato in collaborazione con il Comune di Garbagnate e le associazioni di categoria fotografica Fiaf e Fiap, che porta a Garbagnate scatti provenienti da tutto il mondo.
Legato a questo concorso è "La Settimana della Fotografia".
La casa editrice Pagine di Roma continua la ricerca di nuovi appassionati di fotografia capaci di far nascere emozioni profonde dal nobile connubio tra parole e immagini.
I partecipanti, infatti, devono inviare una propria fotografia corredata da una frase o una poesia, propria o edita da autori noti, al fine di enfatizzare la relazione tra “immagini e parole”. Ci sarà una graduatoria ed un elenco di premi.
Nel momento in cui questa scheda viene inserita, il concorso è giunto alla XII edizione.
Scopo di ND Awards è quello di promuovere la fotografia e il lavoro dei fotografi.
Il concorso è aperto a tutti, principianti e professionisti, provenienti da qualsiasi paese del mondo. I lavori saranno valutati da una giuria internazionale.
Numerose le categorie e sottocategorie che coprono un ampissima gammma di soggetti.
I vincitori della sezione Professionisti e di quella Principianti riceveranno il titolo di ND Photographer of the Year e ND Discovery Of the Year
Il Concorso fotografico "Bioeroi per la Montagna" è giunto nel 2023 alla sua ottava edizione. E' organizzato dal Gruppo dei Bioeroi dell’ALTrA Versilia, in collaborazione con Unicoop Tirreno - Sezioni soci Carrara e Versilia. Il concorso tende a favorire una chiara identificazione del rapporto tra natura e uomo in montagna.
Nel momento in cui viene compilata questa scheda, il 2023, il cocnorso è gratuito, scade a settembre e ha come premi dei buoni da spendere presso Unicoop Tirreno.
Da un'idea di Fondazione Giulio Onesti e di Studio Pivot nasce il Contest fotografico internazionale Run for Art dedicato ai giovani fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni. Nel momento in cui viene inserita questa scheda, cioè il 2023, il cocnorso è alla sua VI edizione ed è gratuito. Il concorso termina a settembre ed è internazionale.
I premi conostono in esposizioni prestigiose.
Il Concorso fotografico "Fotografiamo il futuro - I volti dell'edilizia" è promosso da Ance Brescia. Per la sua seconad edizione, nel 2023, il contest fotografico è realizzato in collaborazione con la rivista Costruire il futuro ed è patrocinato dal Comune di Brescia. L'iscrizione è gratuita, e prevede una serie corposa di premi consistenti in buoni. Scade a settembre.
Il concorso nazionale e relativa mostra, con tema "Una cartolina ricordo da... - Immagini dal mondo" è organizzato da Dino's Photo in collaborazione con il Circolo Fotografico Aperture e il patrocinio del comune di Genazzano (RM).
Nel momento in cui viene inserita questa scheda, il 2023, il cocnorso è giunto alla sua VII edizione. Prevede una quota di partecipazione di 10 euro, premi in denaro (ma non solo) e scade a settembre.
Il Concorso Fotografico “Andrea Pierotti“ , giunto nel 2023 alla XIII edizione, è organizzato dall' Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) sezione Versilia “Andrea Pierotti”, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, del Parco Apuane e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, organizza la XIII edizione del “Concorso Fotografico Andrea Pierotti” per onorare la memoria dello scomparso giovane Presidente. Il Concorso è interamente finanziato dalla famiglia Pierotti. Le quote di iscrizione sono a favore della UILDM. Sono previsti riconoscimenti in denaro. Scade a settembre.
PRIMA MATERIA è un festival e un concorso che mira a promuovere artisti, creare connessioni significative tra i protagonisti del mondo dell'arte e riscoprire i territori con cui si relaziona attraverso interpretazioni inusitate della loro storia.
Il concorso , nel momento in cui viene inserita questa scheda (2024) è promosso dalla Fondazione Terre Latine in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma.
E' prevista la selezione di 30 opere e un premio di 600€ per la migliore opera e due menzioni d’onore da 200€ l’una.
Il Premio Amilcare G. Ponchielli è dedicato al primo photo editor italiano e premia un progetto fotografico pensato per la pubblicazione su un giornale, un sito web o un libro, con un riconoscimento di 5.000 euro (cinquemila//00 euro) al lordo di ogni tassa e imposta e di eventuali oneri previdenziali.
Nel momento in cui viene inserita questa scheda (2024) il cpncorso è giunto alla sua XX edizione..
Il Premio è aperto a fotografe e fotografi italiane/i o residenti in Italia ed è gratuito.
Per quest'anno la scadenza è fissata a domenica 10 settembre 2024.
Il "Premio CAMPI FLEGREI è organizzato dall’Associazione Flegrea PHOTO. Nel momento in cui viene inserita questa scheda (2024), il Premio è giunto alla sua VIII edizione. Il tema è variabile: nel 2023 era la geodiversità e biodiversità dei paesaggi vulcanici italiani mentre nel 2024 è la musica.
Il concorso prevede una quota di partecipazione e la scadenza è fissata per l'8 settembre 2024.
Emozioni d’Irpinia, grazie alle oltre 15.000 fotografie inviate nel corso di 10 anni di concorso, ha contribuito in modo notevole a valorizzare l'Irpinia sia sui social networks che attraverso i tanti calendari prodotti.
Il PREMIO COMBAT nasce per avviare un'indagine tra le più interessanti proposte della realtà internazionale dell’arte.
Il nome COMBAT prende ispirazione concettuale dai combat film, filmati realizzati da cineoperatori militari americani durante i combattimenti della Seconda Guerra Mondiale, in cui venivano filmati spesso in prima linea e in diretta gli orrori della guerra per documentare e mostrare alla popolazione americana - non ancora certamente preparata a questa tv verità - ciò che stava succedendo, compresi gli episodi più cruenti.
Il concorso fotografico Campagne è giunto nel 2023 alla sua XVII edizione. Organizzato dal Consorzio agrituristico mantovano intende premiare le fotografie prodotte nell'anno in corso, sia a colori che in bianco e nero. Il concorso è gratuito, scade ad ottobre, e offre diversi premi in buoni Coop.
Il contest fotografico “Lo scatto che non c’era” è organizzato dall’associazione Art33 aps. Il concorso è rivolto ai giovani residenti in Italia, di qualsiasi nazionalità, e di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Nel 2023, anno di inseriemnto di questa scheda, il concorso è giunto alla IV edizione. Scade ad ottobre.
Il Concorso fotografico”Gli Orti Sociali ANCeSCAO: scrigni di socialità e natura” è promosso da ANCeSCAO A.P.S. per valorizzare le aree ortive aderenti del territorio.
Nel 2024, anno dell'inserimento della scheda, il concorso è alla sua prima edizione, è gratuito, scade ad ottobre e ha una ricca dotazione di premi.
Le fotografie partecipanti al concorso fotografico devono raccontari le tante sfaccettature, i valori e le attività peculiari che ogni area ortiva ANCeSCAO promuove e realizza.
Il premio d'arte Malamegi Lab è un concorso per l'arte contemporanea aperto a tutti gli artisti. Le opere ammesse sono: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, tecnica mista, grafica digitale e video. Una grande opportunità per gli artisti che hanno la possibilità di vincere un premio in denaro, di esporre le proprie opere e molto altro.
Malamegi Lab è il laboratorio artistico dell’azienda Malamegi.
Attraverso Malamegi Lab l’azienda supporta attivamente l’arte e gli artisti contemporanei ed emergenti. MALAMEGI è presente dal 2003 come fornitore di opere d’arte e complementi artistici nel mercato dell’interior design. Grazie ad un’estesa rete di rivenditori ed agenti a livello internazionale, l’azienda collabora da anni con negozi d’arredamento, studi di architettura, designers e contractors, per la fornitura di opere d’arte a committenti, collezionisti o semplici amanti dell’arte contemporanea in Italia ed all’estero. Al fine di garantire e mantenere una proposta artistica di alto livello, nel 2013 l’azienda ha incorporato e sviluppato un laboratorio interno di ricerca artistica e sperimentazione: Malamegi Lab. Nel corso degli anni il laboratorio ha contribuito alla crescita professionale ed artistica di molti artisti emergenti, garantendo lo sviluppo di nuove collezioni, opere, progetti e residenze.
Nel giugno del 2009 un gruppo di fotoamatori cernuschesi ha deciso di organizzare una mostra fotografica dal titolo “Fotografi a Cernusco”. Da questa esperienza e dall’amicizia che ne nasce prende vita il fotogruppo Effeotto.
Grazie alla molteplicità delle passioni coltivate dai soci, vecchi e nuovi, il gruppo ha rapidamente allargato i suoi orizzonti estendendoli a tutte le arti.
Il gruppo ha bandito, con nomi a volte diversi, diversi concorsi a partire dal 2013 con il primo concorso fotografico RELAX
Per il 2022 il concorso si chiama "that's weather - il clima nelle sue forme"
Il Tokyo International Foto Awards riconosce, elogia e promuove la fotografia eccezionale da ogni angolo del globo. TIFA mette in contatto i fotografi con la comunità creativa di Tokyo, in Giappone, per fornire loro un'eccellente piattaforma per presentare il loro lavoro a un nuovo mercato. Si invitano tutti i fotografi a partecipare al concorso fotografico TIFA. Condividi i tuoi talenti unici con il mondo e vinci premi, riconoscimenti e riconoscimenti.
Il TIFA è aòerto a chiunque sia maggiorenne dovunque risieda.
Charta è un festival biennale di fotografia contemporanea, dedicato al libro fotografico e all’editoria indipendente.
Il festival prevede un percorso visuale in cui mostre di libri fotografici declinano un tema, creando un itinerario espositivo in diversi spazi nel cuore di San Lorenzo, l’art district di Roma.
Alle esposizioni di libri è accostato un ricco palinsesto di eventi: anteprime editoriali, workshop, installazioni, mostre, letture portfolio con distributori e editori, e un bookshop con una selezione di alcune delle più interessanti realtà internazionali.
Ogni anno il festival offre la possibilità di partecipare al Charta Award, concorso di respiro internazionale, indirizzato a chiunque voglia inviare un progetto inedito. Il vincitore del Charta Award vedrà il proprio libro pubblicato.
Il Charta Award è aperto a ogni artista che lavora con le immagini utilizzando il medium fotografico, e che ha prodotto un proprio progetto che si presti ad avere una finalità editoriale. Il tema è libero
Dal 2006 Arte Laguna Prize è il concorso internazionale aperto a molteplici discipline – arti visive, performative, multimediali, paesaggistiche e digitali – per la valorizzazione dell’arte contemporanea e la mappatura del suo stato attuale. È stato creato per dare l’occasione ai talenti dell’arte, più o meno giovani, di emergere, di farsi notare dal grande pubblico e dalla giuria composta da importanti nomi del panorama artistico contemporaneo, oltre che a consentire un democratico confronto tra artisti internazionali. Il circolo virtuoso di Fondazioni, Musei, Gallerie, Residenze e Spazi per l’Arte, Aziende del Made in Italy e Brand Internazionali, permette la realizzazione di progetti speciali e concrete opportunità di crescita e di slancio per la carriera professionale degli artisti.
Il GFX Challenge Grant Program è un programma sponsorizzato da FUJIFILM che assegna 5 sovvenzioni globali e 10 sovvenzioni regionali per aiutare fotografi e videomaker a realizzare i loro progetti.
In palio non ci sono solo importanti borse di studio (10.000 euro per i Global Grant, 5.000 euro per i Regional Grant), ma anche il prestito gratuito di prodotti del sistema GFX (un corpo macchina e due ottiche) e il sostegno di tecnici esperti Fujifilm per ottenere il massimo dai prodotti messi a disposizione.
È stato pensato per promuovere e sviluppare le capacità di "creatori di contenuti" promettenti, dando loro l'opportunità di lavorare su argomenti per loro significativi, acquisendo al contempo esperienza nell'uso di attrezzature FUJIFILM GFX System.
L'Hopper Prize è stato istituito per fornire sovvenzioni, visibilità e conferme di miglioramento della carriera agli artisti che dimostrano un serio impegno nel proprio lavoro.
Vengono accettate candidature per sovvenzioni tramite un bando aperto semestrale. Ogni ciclo di sovvenzioni è giudicato da un nuovo team di curatori contemporanei che selezionano i vincitori delle sovvenzioni sulla base dell'eccellenza artistica e della promessa del potenziale futuro.
Viene considerato il campo dell'arte visiva nel suo senso più ampio e inclusivo e quindi mettiamo i nostri premi a disposizione degli artisti che lavorano con qualsiasi media.
Negli ultimi 20 anni, i lettori hanno inviato più di 470.000 immagini al concorso fotografico annuale dello Smithsonian. Si tratta di foto provenienti dagli angoli più remoti della Terra, che hanno catturato momenti spettacolari oppure hanno fatto conoscere persone affascinanti e paesaggi unici.
Sfoglia le immagini mozzafiato catturate dai fotografi di quasi tutti i paesi del mondo. Cerca per località e argomento ed esplora i portfolio di fotografi per trovare ispirazione.
Il "Monochrome Awards" è un concorso internazionale di fotografia dedicato al bianco e nero promosso dal sito monoawards.com.
Numerose le categorie nelle quali si può gareggiare: Architettura, Astratti, Concettuale, Moda, Fine Art, Paesaggi, Nudo, Natura, Persone, Fotomanipolazione, Fotogiornalismo, Ritratti, Animali sono quelle degli ultimi anni
I vincitori della sezione Professionisti e di quella Principianti riceveranno rispettivamente il titolo di Monochrome Photographer of the Year e Monochrome Discovery of the Year assieme a un premio totale di 3000$.
Il concorso è aperto a fotografi di qualsiasi livello e punto di vista riguardo al bianco e nero.
Nel momento in cui viene realizzata questa scheda il concorso termina il 12 novembre 2023.
L'Associazione Montagna Italia nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere il turismo, il rispetto dell'ambiente, i beni culturali, le località montane in Italia e all'estero, tramite l'organizzazione di eventi quali fiere, convegni, spettacoli e rassegne. Nel 2016 ha deciso di dare vita al Circuito “Spirit of the Mountain” che si configura come un network di Festival dedicati alla montagna, le cui tematiche vengono sviluppate e focalizzate in città e periodi diversi. All’interno del Circuito, oltre al concorso cinematografico che prevede un bando a parte, viene promosso anche un concorso fotografico dedicato alla montagna.
Il Concorso Fotografico è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, fotoamatori o fotografi professionisti.
Nel momento in cui viene inserita questa scheda il concorso “Spirit of the Mountain” scade il 15 novembre 2023
Il Contest fotografico About Sorrento mira a realizzzare un calendario. E' gratuito e nell'edizione del 2023 scade il 1 novembre.
L’obiettivo di questo contest è quello di cogliere l’essenza autentica delle persone, della vita quotidiana, dei luoghi, dei mestieri, delle tradizioni e della gastronomia che rendono questo posto così speciale e ricco di tante cose da raccontare e da far conosce
Il Concorso fotografico internazionale “Fotografare il Parco”, giunto nel 2023 alla 17^ edizione, è promosso dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e dal francese Parc national de la Vanoise. Ogni partecipante può concorrere a tutte e quattro le categorie previste
Nel momento dell'inserimento della scheda è gratuito, rivolto a chiunque, ha premi in denaro e scade il 30 novembre 2023.
Il contest fotografico Human è realizzato da Energia per i Diritti Umani in collaborazione con il Laboratorio Fotografico Corsetti.
E' gratuito e scade a novembre.
Il concorso Wildlife Photographer of the Year è indetto dal Natural History Museum di Londra.
Il concorso comprende un concorso per adulti, aperto ai fotografi di età superiore ai 18 anni, e un concorso per giovani, aperto ai fotografi di età pari o inferiore ai 17 anni e prevede due massimi riconoscimenti: il Wildlife Photographer of the Year e il Young Wildlife Photographer of the Year.
Vedi anche: www.nhm.ac.uk/wpy/competition
I New York Photography Awards si sforzano di onorare, riconoscere e promuovere fotografi eccezionali, nonché talenti in erba, in tutto il mondo. Questo premio è aperto ai fotografi che desiderano esprimere le proprie emozioni e i propri messaggi attraverso le loro immagini astratte, incorporando allo stesso tempo le affascinanti attrazioni del paesaggio urbano della Grande Mela.
La missione dei New York Photography Awards è assistere i fotografi di tutto il mondo, celebrando e onorando le loro foto, oltre a coltivare una nuova generazione di fotografi su scala globale, catturando momenti preziosi per il ricordo di domani.
Non solo i New York Photography Awards sono aperti ai newyorkesi che vogliono definirsi attraverso le loro foto accattivanti, ma sono anche aperti a tutti i fotografi internazionali che hanno una storia da raccontare e un pezzo di se stessi da rivelare al mondo.
Il "Memorial María Luisa International Mountain and Nature Photo Contest" nasce per ricordare María Luisa Alvarez Alvarez, alpinista che ha vissuto intensamente l'amicizia in montagna e ovunque.
Morì in un incidente in montagna il 18 novembre 1990. Per questo i fondatori di questo Memoriale, a lei intitolato, hanno deciso che le montagne, la natura e tutto ciò che ad esse è correlato sono il soggetto delle foto. (Dal Verbale Costituzionale del "Memorial María Luisa").
Al Vincitore Assoluto del "Memorial Maria Luisa, International Mountain, Nature and Adventure Photo Contest", il Premio d'Oro Asturcon della fotografia, riceverà un premio in denaro di 3.000 euro, un Trofeo e un diploma.
Fondato nel 2011, Il Mobile Photo Awards è il concorso internazionale più longevo aperto esclusivamente a fotografie scattate e montate con cellulari e tablet. Se è vero ciò che afferma il leggendario Henri Cartier-Bresson, che le nostre prime 10.000 foto saranno le peggiori, allora è sicuro che la fotografia con il cellulare ha dato alle persone un'opportunità storica di superare le 10.001.
L'MPA è una vetrina per fotografi e artisti che hanno abbracciato questo momento decisivo. I Mobile Photography Awards 2022 assegneranno un Grand Prize/MPA Mobile Photographer of the Year da $ 3000 (USA) a un partecipante e 12 premi da $ 250 (US) per i vincitori di ogni singola categoria ad eccezione della cagtegoria Photo Essay per cui è previsto un premio di $ 500 (US).
Gli Annual Photography Awards cercano fotografi con un approccio audace e innovativo che sconvolga gli standard artistici tradizionali.
lensculture.com bandisce due concorsi: LensCulture Art Photography Awards e LensCulture Portrait Photography Awards.
I LensCulture Art Photography Awards mirano a premiare artisti visivi di talento in tutto il mondo che utilizzano processi fotografici e immagini per esprimere le loro idee creative.
I vincitori vengono inclusi in una mostra a Londra durante Photo London , riceveranno un'ampia copertura mediatica, proiezioni a festival internazionali di fotografia , premi in denaro e altro ancora.
Il CIRCUITO FOTOGRAFICO NAZIONALE, per immagini digitali, “Bella Italia” è organizzato da Manfredonia Fotografica BFI ed è costituito da n. 3 concorsi:
Nel 2023, anno di inserimento di questa scheda, è giunto alla sua seconda edizione e scade a dicembre.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.