Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
La sezione glossario non è completa. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.
Bracketing o esposizione a forcella
Il bracketing è una particolare tecnica fotografica che consiste nello scattare un determinato numero di fotografie allo
stesso soggetto con l$$identica inquadratura utilizzando però diverse esposizioni che varino tra di loro per lo stesso numero di stop. In genere si eseguono tre foto; la prima funge da riferimento mentre la seconda e la terza vengono eseguite sovraesponendo e sottoesponendo di uno stop rispetto a questa.
La tecnica è utilizzata quando non si è sicuri di quale esposizione si debba impostare sulla macchina e quando si è in presenza di zone molto contrastate che si vuole ricomporre in seguito con la tecnica dell$$HDR.
AD
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.