Oggi voglio segnalarvi CANVA un sito web con cui fare grafica che, sono sicuro, molti di voi conosceranno. CANVA infatti è un potente strumento di progettazione grafica, utilizzato da una platea trasversale che va dagli studenti ai professionisti, famoso perché offre la possibilità di utilizzare modelli preimpostati modificabili a piacimento.
Quello che però non tutti sanno è che con Canva si possono modificare le foto gratuitamente aggiungendo effetti o filtri, cambiando la luminosità e la saturazione e via dicendo. Se solo si cerca un po' infatti saltano fuori strumenti come luminosità, contrasto, saturazione, tonalità, sfocatura, cross-processing, vignettatura, chiarezza. vividezza e via dicendo!!!
Ovviamente, è presente anche una vasta raccolta di elementi grafici da aggiungere per rendere le foto ancora più originali (e come sarebbero potuti mancare visto che sono la specialità della casa!!) come stickers, illustrazioni ed emoji. CANVA è uno strumento gratuito ma è possibile scegliere il piano PRO (a paagmento) che mette a disposizione ulteriori funzionalità come la rimozione dello sfondo con un solo clic.
Da provare assolutamente soprattutto se impaginate spesso le vostre foto.
Dimenticavo: è disponibile anche in versione APP!
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.