La Nikon Z30 è una mirrorless molto compatta da 20,2 MP, pensata per chi fa vlogging di qualità e non si accontenta dello smartphone. A suo favore infatti c'è il sensore di immagine in formato DX (molto più grande rispetto a quello di uno smartphone), la possibilità di registrare sequenze video lunghe fino a 125 minuti (in Full HD/24p/25p a 25℃ ), la qualità audio eccellente che si avvale del microfono stereo incorporato (potenziabile da un microfono esterno compatibile), lo schermo ribaltabile e a una buona selezione di pulsanti e quadranti personalizzabili.
Tra i punti di forza c'è anche il prezzo di circa 819,00 euro, (ma online attualmente costa anche meno, vedi in basso) più competitivo rispetto ad altri, mentre probabilmente il suo limite risiede nel settore degli obiettivi perché attualmente il parco ottiche con innesto Z "DX" di Nikon è limitato a soli tre pezzi: e del resto al di fuori dell'obiettivo del kit 16-50 mm F3.5-6.3 VR non c'è molto da scegiere. C'è da dire però che Nikon ha in programma di potenziare il settore con un 12-28 mm equiv. e due obiettivi a focale fissa (24 mm e 36 mm equiv.) che speriamo arrivino quanto prima.
Specifiche tecniche principali
Su Amazon: Nikon Z30 solo corpo
Su Amazon: Nikon Z30 + Z DX 16-50 VR + Lexar SD 64 GB 800x
Scheda tecnica completa e link di riferimento
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.