Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Il satellite della NASA cattura una foto di un "orso" su Marte

Un satellite della NASA ha catturato un oggetto insolito sulla superficie di Marte: la faccia di un orso. O almeno una formazione rocciosa che sembra proprio la faccia di un orso!

Il 12 dicembre, l'High Resolution Imaging Science Experiment (HiRise) ha catturato un'immagine che ha poi pubblicato i 25 gennaio sul suo account ufficiale di Twitter chiedendo: "Un orso su Marte?" L'Università dell'Arizona  (responsabile dello HiRISE che ha realizzato lo scatto) scrive che non sono sicuri di cosa sia esattamente (link). Potrebbe essere una collina con una struttura di crollo a forma di V (il naso), due crateri (gli occhi) e un pattern circolare di fratture (la testa). Il pattern circolare di fratture potrebbe essere dovuto all'insediamento di un deposito su un cratere sotterraneo.

E' inutile dire cosa è successi dopo: la rete si è scatenata con battute e meme sull'immagine. Qui un esempio magistrale (di https://twitter.com/Jay_fromspace)

W la NASA!

 

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22328738[81805]