Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

PowerShot G1 X

Presentata qualche tempo fa, dovrebbe fare capolino nei negozi italiani in questi primi giorni di febbraio la nuova fotocamera Canon PowerShot G1 X. Come molti di voi sapranno, la particolarità di questa macchina è quella di riprendere la celebre serie PowerShot giunta alla  versione numero 12,  stravolgendola completamente con un sensore molto più grande: parliamo di un CMOS da 14,3 megapixel formato 4:3 - 18,7 x 14 mm, (simile in altezza al sensore APS-C ) con le stesse dimensioni dei pixel e la stessa struttura presente nel modello EOS 600D; insomma una superficie di circa 6,3 volte più grande del sensore della popolare PowerShot G12

La Canon PowerShot G1 X è quindi la capostipite di una nuova razza di compatte di casa  Canon che fa tesoro di una lunga esperienza ma che adotta soluzioni profondamente innovative.

Per avere un´ idea del nuovo sensore ecco un´immagine estrapolata dal video di presentazione.


A seguire le caratteristiche dell´apparecchio prese direttamente dal sito Canon.

  • CMOS da 14,3 MP, DIGIC 5, HS System
  • Zoom compatto 4x; Intelligent IS
  • LCD orientabile da 7,5 cm (3"), mirino ottico
  • Controllo manuale completo, RAW, DPP
  • Full HD, HDMI
  • Raffica alta velocità (HQ)
  • Smart Auto
  • Ampia gamma di accessori
  • Modalità HDR e filtro ND
  • Custodia subacquea da 40 m opzionale
Ampio sensore CMOS Canon da 14,3 MP, DIGIC 5, HS System
L´ampio sensore CMOS da 18,7 x 14 mm (4:3) ha un´altezza simile al sensore DSLR APS-C Canon. Associato al processore di immagini DIGIC 5, offre un´eccellente qualità d´immagine, pari a una reflex, con un´elevata sensibilità ISO fino a 12.800 per scatti perfetti anche in condizioni di scarsissima illuminazione. L´ampio sensore, inoltre, consente ai fotografi di realizzare scatti con un migliore controllo della profondità di campo.

Obiettivo con zoom compatto e preciso da 4x; Intelligent IS
L´obiettivo grandangolare compatto da 28 mm con zoom ottico 4x si avvale della tecnologia di precisione e dell´avanzata esperienza Canon in materia di obiettivi per offrire immagini nitide e ad elevata risoluzione. Il sistema Intelligent IS seleziona l´opzione ottimale di stabilizzatore ottico d´immagine tra 7 modalità al fine di ridurre le vibrazioni della fotocamera e gli scatti mossi.

LCD orientabile da 7,5 cm (3"), mirino ottico
Il display LCD PureColor II VA da 920.000 punti consente di visualizzare il soggetto in modo chiaro e dettagliato e di fotografare in tutta comodità da un´ampia varietà di angoli. Grazie al corpo in metallo, al telaio in acciaio inossidabile e al mirino ottico, i fotografi possono con sicurezza scattare foto con il proprio stile.

Controlli per utenti esperti con modalità manuale completa e file RAW da 14bit.
Questa fotocamera offre un controllo totale, grazie all´apposita ghiera di compensazione dell´esposizione e ai controlli anteriori e posteriori, utilizzati per modificare impostazioni di scatto come apertura, velocità dell´otturatore e bilanciamento del bianco. In aggiunta, una vasta gamma di modalità manuali e di file RAW da 14 bit offre un completo controllo dell´immagine finale con ampia possibilità di post-elaborazione.

Full HD, HDMI
L´apposito pulsante di registrazione consente di effettuare riprese eccezionali Full HD da 1080p a 24 fps con zoom ottico e audio stereo. Mediante l´apposita porta HDMI, i video possono essere riprodotti in alta qualità sui TV HD.

Raffica alta velocità (HQ)
Non perdere neanche un attimo dell´azione con la modalità di scatto Raffica alta velocità (HQ) da 4,5 fotogrammi al secondo con risoluzione massima (fino a 6 scatti consecutivi).

Smart Auto, bilanciamento del bianco multiarea
Smart Auto seleziona automaticamente le impostazioni della fotocamera tra 32 scene assicurando risultati ottimali. La funzione di bilanciamento del bianco multiarea compensa la presenza di più sorgenti luminose nella stessa scena per immagini della massima naturalezza.

Ampia gamma di accessori
Massima compatibilità con un´ampia gamma di accessori del sistema EOS, come Canon Speedlite e i filtri da 58 mm, grazie all´adattatore per filtro obiettivo.

Modalità HDR e filtro ND
La modalità di scatto High Dynamic Range acquisisce più esposizioni della stessa scena e le combina per ottenere immagini ricche di dettagli nelle zone d´ombra e nelle aree particolarmente luminose. Il filtro ND a 3 stop integrato consente di utilizzare aperture più ampie in condizioni di elevata luminosità.

Custodia impermeabile opzionale
Proteggi la tua fotocamera sott´acqua fino a una profondità di 40 m con la custodia subacquea WP-DC44 opzionale.

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22351305[104364]