Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
NIKON presenta Z f, la nuova mirrorless full frame FX dal design classico e prestazioni da ammiraglia
Nikon è lieta di annunciare il lancio della Nikon Z f, la nuova mirrorless full frame FX dal design classico e dalle prestazioni tecnologiche da ammiraglia. La nuova mirrorless strizza l'occhio al passato con un design elegante e sofisticato, ispirato all'iconica Nikon FM2 del 1982 ed è dotata dello stesso processore di elaborazione delle immagini EXPEED 7 della Nikon Z 9 per la ripresa di immagini e video di altissima qualità.
Oltre al Picture Control monocromatico convenzionale la Z f è stata dotata di due nuovi Picture Control: monocromatico uniforme e monocromatico a toni profondi. La fotocamera è stata inoltre dotata di un Creative Picture Control e di Ripresa Pixel-Shift con micro-spostamento del sensore per generare immagini con una risoluzione più alta rispetto a quella consentita con la ripresa standard. Si tratta della prima fotocamera Nikon con questa funzionalità.
La Nikon Z f offre inoltre diverse funzioni di ripresa video, inclusa la registrazione a 10 bit direttamente on-camera, utilizzando H.265 oltre a essere in grado di registrare fino a 125 minuti in 4K UHD. La nuova fotocamera è disponibile da oggi a partire da 2.499 euro, in pre-ordine su Nikonstore.it e presso i principali rivenditori Nikon autorizzati.
Altre caratteristiche della Nikon Z f
La prima fotocamera Nikon a supportare la registrazione video nel modo auto a priorità di tempi. Quando questo modo è selezionato, l'utente seleziona il tempo di posa e la fotocamera regola l'apertura diaframma.
Sono stati aggiunti tracking 3D nel modo foto e AF a inseguimento soggetto nel modo video standard alle opzioni del modo area AF.
I pixel utilizzati per creare le immagini e quelli utilizzati per AF assicurano l'esposizione ottimale per ciascun processo, rendendo più semplice la messa a fuoco sul soggetto desiderato, anche quando il soggetto è in controluce o se la scena è scarsamente illuminata o scura.
La gamma di copertura e il numero di punti AF utilizzati nel modo Area AF auto sono stati aumentati per offrire prestazioni migliori di acquisizione della messa a fuoco con soggetti distanti o in movimento.
Sono state aumentate le opzioni disponibili per il modo AF ad area estesapersonalizzato, migliorando la ripresa di scene con più soggetti.
L'adozione del processore di elaborazione delle immagini EXPEED 7 riduce il disturbo nelle parti critiche dei soggetti e aumenta la qualità dell'immagine.
La prima fotocamera mirrorless della serie Z a pieno formato dotata di un monitor ad angolazione variabile.
La riproduzione di immagini con orientamento verticale e il menu offrono un efficiente supporto per le riprese in verticale.
La prima fotocamera della serie Z a supportare Fn touch per la regolazione delle impostazioni della fotocamera mentre si inquadrano le immagini nel mirino.
L'elevata capacità di elaborazione del processore di elaborazione delle immagini EXPEED 7 consente l'acquisizione di fotogrammi ad alta velocità (High-Speed Frame Capture+) (C30), ottenendo così riprese in sequenza ad alta velocità fino a 30 fps.
Dotata della funzione Pre-Scatto Capture capace di registrare immagini memorizzate nel buffer fino a un secondo prima che il pulsante di scatto sia premuto completamente.
Fornisce la funzione “skin softening” per l’ammorbidimento della pelle e la “portrait impression balance” che regola la tonalità e la luminosità dei soggetti nelle riprese di ritratti (umani) per ottenere i risultati prefissati.
Include un Picture Control per Ritratto che cattura meglio i dettagli della carnagione del soggetto.
Utilizza la tecnologia di deep learning per identificare la scena durante l'acquisizione delle immagini nel modo di ripresa automatico, realizzando un controllo dell'esposizione, della profondità di campo o del tempo di posa ottimale in conformità con la scena.
La resistenza superiore alla polvere e alle gocce d'acqua consente di scattare senza preoccupazione, anche in condizioni climatiche avverse.
Dotata di due slot per memory card, uno per le SD e l'altro per le microSD.
È stato adottato il doppio rivestimento per proteggere il sensore di immagine dalla polvere.
Supporta l'unione di immagini in formato NEF (RAW) realizzate con la Ripresa con spostamento dei pixel con l'uso di NX Studio ver.1.5.0. Le funzioni di Picture Control Utility 2 sono state consolidate in modo tale che la regolazione, l'applicazione e la gestione di Picture Control possano essere completate in un'unica app.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.