Sembra infatti che l´erede della EOS 5D Mark II, sarà una coppia formata dalla EOS 5D Mark
III e dalla EOS
5D X (entrambi i nomi sono ancora assolutamente non ufficiali).
La prima, la EOS 5 Mark III, dovrebbe essere equipaggiata con un sensore da 22Mixel e una
raffica di scatto che da 3,9fps salirebbe a 6,9fpc. La gamma ISO invece dovrebbe estendersi da 100 a 25600 ISO
(in modalità estesa da 50 a 51200), con una messa a fuoco a 61 punti di
derivazione EOS 1DX. In termini di qualità video la 5D Mark III, grazie a una gestione dei flussi HD semplificata, promette di essere addirittura la migliore EOS di sempre.
La EOS 5D X invece dovrebbe avere il suo punto di forza in un incedibile senore da ben 45Mpixel con il quale Canon punta a vincere la sfida diretta con la recente Nikon D800. La raffica dovrebbe assestarsi sui 3,4fps mentre la gamma degli ISO dovrebbe estendersi "solo" tra 100 e 6400 ISO (estendibile da 50 a 12800); l´autofocus dovrebbe essere identico a quello della 5D mark III.
I prezzi? Si parla di circa 3000$ per ognuno dei due modelli.
In sisntesi:
EOS 5D X
EOS 5D Mark III
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.