Il formato del sensore è piuttosto ampio: 1/1.2"; si arriva a una dimensione del singolo pixel di 1.4 micron che se paragonato ai circa 1,5 micron di una tipica compatta da 12 Mpixel non suona per niente male.
Va detto però che Nokia non ha sviluppato questo sensore per produrre immagini da 40 Mpixel ma per ottenere immagini di buona qualità basate sui concetti di zoom per ritaglio (usare lo zoom digitale quindi non comporterà perdità di qualità) e del raggruppamento dei pixel che consiste nell´analisi di più pixel per creare un singolo pixel finale di migliore qualità.
Ma le caratteristiche fotografiche non si limitano al sensore ma vantano anche un obiettivo Carl Zeiss f/2.4 che promette di non far rimpiagere molte delle compatte attualmente in uso!
http://malditech.corriere.it/2012/02/27/nokia-windows-un-anno-dopo-con-due-nuovi-modelli/
http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-808-pureview-a-41-megapixel-ecco-il-segreto/36141/1.html
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.