Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Filtro NDX Kenko-Tokina: ND variabile

La Kenko Tokina ha annunciato un nuovo filtro ND (Neutral Density) la cui sorprendente capacità è quella di essere a "densità variabile". La particolarità del filtro infatti è costituita dal fatto che possa essere regolato da ND 2.5 a ND1000, e ridurre la luce entrante da 1.3 a 10 EV.

Come è noto i filtri ND si utilizzano per diminuire la luce in entrata e permettere così, anche in giornate assolate, l´utilizzo di diaframmi aperti e la conseguente diminuzione della profondità di campo. La diminuzione della luce in entrata può essere sfruttata anche per aumentare il tempo di scatto e lavorare con il mosso creativo.

E´ consigliato l´uso con focali fino a 28 mm, in quanto focali più corte potrebbero provocare vignettatura. Il Filtro Kenko NDX sarà disponibile con diametri 77 e 82 mm.

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22352377[105436]