Fenomeno fondamentale tra fine del XX e inizio del XXI secolo, la fotografia non è una semplice corrente dell´arte contemporanea. Essa arriva in realtà ad abbracciare la categoria generale dell´immagine, le ricerche sperimentali rese possibili dall´universo virtuale, le forme alternative della comunicazione nell´era dei nuovi media, la storia del modernismo nel momento in cui entra in crisi lo statuto dell´opera d´arte, la problematica caratteristica del documento in un contesto in cui l´arte non è più l´unico orizzonte della creazione e, infine, l´allestimento delle immagini nell´epoca in cui si dubita dell´esperienza che ci offrono le rappresentazioni.
2011
Grandi Opere
pp. 240
€ 45,00
ISBN 9788806209490
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.