Canon EOS 70D e Canon EOS 3D
Dovrebbero chiamarsi
Canon EOS 70D e Canon EOS 3D le nuove reflex che il produttore nipponico starebbe approntando; e se per la 70D si parla dell’erede della
Canon 60D con la 3D siamo in presenza di un nuovo modello full frame di fascia alta che andrà ad ampliare ulteriormente la gamma di prodotti Canon.
Nonostante Canon non abbia ancora confermato l´indiscrezione in Rete sono già trapelate le prime
specifiche tecniche.
Dunque per la 70D si parla di un sensore APS-C da 22MP, processore DIGIC5+, sistema di messa a fuoco da 19 punti, raffica da 6 fps e display orientabile.
Per la 3D le cose sono ovviamente più interessanti. Si tratterebbe infatti di una macchina a metà strada tra la Canon EOS 1D-X e la Canon EOS 5D Mark III che dovrebbe contare su un
sensore full frame da almeno 30 MP, su un sistema di messa a
fuoco a 61 punti, un flash integrato, un un doppio processore DIGIC5+, e una raffica di 6 fotogrammi al secondo; probabilmente sarà possibile anche di
registrare video in 4K.
Chi di voi vede nella 3D (e quindi non nella 5D mk III che ha un po´ deluso le aspettative) la risposta Canon alla Nikon D800?
Sull´annuncio ufficiale le indiscrezioni sono ancora più vaghe; si parla di un annuncio entro la fine dell´anno, ma la Canon ha già molta carne al fuoco (mirrorless e 650D)!!!
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.