Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

La foto su Facebook racconta da dove vieni

Ecco proposto uno stralcio dal Corrriere in cui per l´ennesima volta si parla di uno studio sulle icone di facebook. Quante cose si comunicano con una foto volente o nolente!

"La foto su Facebook racconta da dove vieni: dalle scelte banali la psicologia di un individuo  La scelta dell’istantanea che ci rappresenta testimoniale diversità culturali inconsce e ancestrali"

"La foto che si sceglie per il proprio profilo sul social network racconta inevitabilmente parecchio di noi e come spesso accade persino dalle scelte più banali si intravede moltissimo della psicologia di un individuo: chi si posta in costume, chi si cela dietro un personaggio dei cartoni animati e chi ancora si ritrae con i figlioletti, in mezzo al mare, in cima a una montagna sontuosa, tra la folla, in primissimo piano oppure ancora svelando solo un particolare. Insomma, dimmi che foto scegli e ti dirò chi sei. Ma c’è un altro livello di interpretazione della foto sul social network ed è quello antropologico-culturale. Gli studiosi hanno infatti notato un denominatore comune negli scatti postati su Fb a seconda della provenienza etnica e secondo la ricerca, pubblicata sull’International Journal of Psychology, la scelta dell’istantanea che ci rappresenta testimonia dunque le diversità culturali inconsce e ancestrali."

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22350492[103551]