Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Londra 2012; foto da 20 gigapixel in arrivo?

Getty Images e Fujitsu tentano di realizzare la prima foto da 20 gigapixel. A scattare sarà Henry Stuart, fotografo specializzato in scatti panoramici interattivi a 360 gradi, che realizzerà una sequenza di foto che verranno poi composte dal computer un supercomputer (Fujitsu - workstation Celsius R920 con 250 gigabyte di memoria) in un'unica immagine.

Il processo di assemblaggio automatico richiederà circa 18 ore, cui andrà poi aggiunto il tempo necessario perché il fotografo possa eseguire gli ultimi ritocchi "a mano". Il risultato sarà, appunto, una foto da 20 gigapixel, da mettere a disposizione sul databse di Getty Images.

Purtroppo il primo tentativo, quello di includere in una sola immagine i 70mila partecipanti alla cerimonia d'apertura dei Giochi è fallito.Stuart però ci riproverà e si spera che entro la fine della manifestazione riesca nell'impresa.

(via | gadget.wired.it/)

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22350260[103319]