Adam Cudworth: foto della Terra dallo spazio
Ricordate la storia dei due ragazzi, Mathew Ho e Muhammad Asad, che con 400 dollari riuscirono a catturare delle splendide imamgini della Terra lanciando un pallone aerostatico a circa 23km d´altezza (la vicenda divenne popolare come "l´omino lego nello spazio")? Bene, in un impresa simile si è cimentato un ragazzo di 19 anni, Adam Cudworth, che è riuscito a fotografare la Terra dallo Spazio con una fotocamera di 30 dollari ed un budget complessivo di circa 200.
Le foto realizzate sono state già consideratae tra le più belle mai scattate alla Terra e dimostrano come, per ottenere immagini eccezionali, non sia sempre necessario un investimento faraonico!
Anche la tecnica adottata per ottenere un simile risultato è così semplice da risultare disarmante e ricorda molto da vicino quella adottata dai ragazzini dell´omino lego: Adam infatti ha semplicemente attaccato la
macchina ad un pallone areostatico costruito nel box di casa!
Curiosità. Il ragazzo oltre ad essere brillante è anche molto modesto e a proposito della vicenda ha affermato che non si è trattato che di ´un piccolo progetto´ e di ´un hobby ´. Ha detto: ´Volevo solo affrontare una sfida - ma mi sono stupito dei risultati. Ho visto un ragazzo che ha fatto una cosa simile un paio di anni fa e ho voluto ripetere l´esperimento migliorandolo´.
Che bravo
Ecco un altro
link dove leggere l´intera vicenda di Adam.
Qui il
link all´articolo dei ragazzi dell´omino lego.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.