Canon 6D: è la full frame entry level?
Sul fatto che anche Canon stia per lanciare una nuova reflex full frame "economica" ormai non ci sono più dubbi. Più volte i vari rumors ci hanno mostrato specifiche tecniche e immagini, ma questa volta sembra che le indiscrezioni abbiano un fondamento ben preciso.
Infatti, Adorama (uno dei portali più importanti al mondo nella vendita on-line) ha pubblicato "accidentalmente" una pagina di pre-ordini in cui compariva anche la chiacchierata Canon Eos 6D. Ovviamente la pagina è stata subito rimossa (ufficialmente la macchina non esiste e dovrebbe essere presentata solo domani) ma tanto è bastato per scatenare sul web un mare di commenti e osservazioni.
Interessanti le riflessioni sul prezzo. La macchina infatti dovrebbe essere commercializzata a circa 2100 dollari (prezzo identico a quello della Nikon D600), e non costituirebbe affattto la full frame più economica di Canon in quanto, pur costando meno della 5D mk III, avrebbe un prezzo inferiore alla 5D mk II ancora in commercio.
Due sono le possibilità: o la 6D ha qualche caratteristica innovativa o ben presto la 5D mk II sparirà dalla circolazione.
Per la cronaca è bene ricordare che, per quanto riguarda le caratteristiche, i soliti ben informati parlano di una reflex compatta di 755 grammi, con sensore full frame CMOS da 20,2 megapixel, raffica da 4,5 fotogrammi al secondo e range ISO che va da 100 a 25600 (espandibile a ISO 50, ISO 51200, ISO 102400). Sul fronte video si parla di Full HD (1920×1080). La macchina dovrebbe contare inoltre su un GPS e un Wi-Fi
incorporati!
A questo punto non resta che aspettare l´annuncio ufficiale Canon.
(via
Canon Rumors CanonWatch )
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.