La Canon 6D dispone di un sensore di 20,2 megapixel full frame, una gamma ISO che si estende da 100 a 25600 (espandibile fino a 50-102400), un sistema AF ad 11 punti, un sistema per la misurazione dell´esposizione che sfrutta 63 zone, una raffica da 4.5 fotogrammi al secondo, uno schermo da 3 pollici e la modalità video di tipo 1080p HD.
Come si rumoreggiava, la fotocamera offre un sistema Wi-Fi e GPS integrato. Grazie al sistema Wi-Fi sarà possibile inviare in remoto le immagini ad uno smartphone o un computer mentre il GPS permetterà di "geotaggare" le proprie foto; il tutto, lo ripetiamo, senza bisogno di accessori di sorta.
La 6D offre anche alcune interessanti modalità creative tra cui una che consente di creare facilmente foto HDR direttamente "in-camera".
Il prezzo è quello di cui parlavamo ovvero poco meno di 2100 dollari.
Cosa sceglieranno gli utenti la "vecchia" 5D mk II o la neonata 6D ?
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.