Lexar da 256 GB: capienza e velocità
Se siete fotografi del tipo "scatto-a-raffica-I-love-you" probabilmente le vostre schede di memoria vi risulteranno sempre troppo poco capienti. Da oggi però potrete avvalervi di un nuovo prodotto messo a punto da Lexar che ha creato una nuova scheda di memoria di tipo SD dall´incredibile capacità di 256 GB
Il nome ufficiale della carta è la scheda Lexar Professional 400x SDXC UHS-I. Com´è facile intuire si tratta di un prodotto rivolto al pubblico dei fotografi professionisti che hanno bisogno di "acquisire, memorizzare e trasferire un gran numero di foto di alta qualità" e ai cineoperatori che hanno bisogno di enormi quantità di registrare video HD.
Una domanda però nasce spontanea: non è un rischio tenere su un´unica scheda tutto il lavoro di una (o più!!!) giornate di lavoro? Avere il lavoro distribuito su più schede non aiuta il maldestro fotografo che inavvertitamente dovesse perderne una?
Domanda che ci si pone all´uscita di ogni nuova scheda supercapiente che sistematicamente viene riproposta alla puntata successiva!!
A proposito, non è un prodotto alla portata di tutti: ad ottobre sarà disponibile per circa... 900 dollari
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.