Questa nuova edizione di Kodachrome è pubblicata come un fac-simile dell´originale, adottando il disegno originale, il layout del testo e la stessa sequenza di immagini, ma con nuovi file immagine acquisiti direttamente dalla pellicola originale di Ghirri per sfruttare a pieno la tecnologia moderna e i nuovi metodi di stampa. Presente inoltre un saggio di Francesco Zanot, che offre un punto di vista contemporaneo sull´impatto storico di Kodachrome.
Nato a Scandiano nel 1942, Luigi Ghirri ha trascorso la sua vita lavorativa in Emilia Romagna. E ´stato pubblicato ed esposto ampiamente sia in Italia che a livello internazionale ed era al culmine della sua carriera, al momento della sua morte nel 1992.Critico fotografico e curatore Francesco Zanot
ha lavorato con alcuni dei fotografi più rinomati europei e
internazionali, tra cui Alec Soth e Olivo Barbieri. Ha
partecipato a più conferenze e seminari sulla fotografia in diverse
istituzioni come la Columbia University di New York e l´Accademia
Americana di Roma.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.