Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Fujifilm X20
Dunque l´aggiornamento da parte di Fujifilm della serie X con l´introduzione delle nuove X-20 e X-100s ormai è ufficiale. Di quest´ultima macchina vi abbiamo già parlato per cui dedicheremo questo spazio alla nuova X-20.
La nuova macchina, che sfoggia il consueto stile retrò offre un nuovo sensore X-Trans CMOS da 12 megapixel in
formato 2/3 di pollice (più grande anche rispetto alla Canon G15 o alla Panasonic LX7, ma più piccolo
rispetto alla Sony RX100), un nuovo processore d´immagine EXR Processor II, un sistema di messa a fuoco ibrido Intelligent Hybrid AF (come la X-100s; che si avvale della rilevazione di contrasto e della differenza di fase) che garantisce una messa a fuoco
che avviene in soli 0,06 secondi e di una velocità di scatto in raffica di circa 12 fotogrammi al secondo. E´ assente il filtro passa basso.
Lo zoom è sempre un 28-112 mm equivalente,
con apertura massima f/2-2.8, ma presenta un nuovo rivestimento per ridurre i riflessi. Novità anche sul fronte del mirino ottico (con copertura dell´85%.) che ora dispone di un pannello (Digital Trans Panel)
che mostra i parametri di scatto più importanti come il tempo di scatto,
l´apertura, gli ISO e l´area di messa a fuoco.
Fujifilm promette che non si materializzeranno più i
"white orbits" un fastidioso problema che affliggeva il modello X-10
Se vi interessano le caratteristiche della 100s cliccate qui
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.